Come fare spia allarme automobile sicurezza

Una spia di allarme accesa continuamente o che lampeggia durante il funzionamento del motore indica un’anomalia di funzionamento dell’elemento indicato.

L’accensione di alcune spie può essere accompagnata da un segnale acustico e da un messaggio sul display multifunzione.

Questo avvertimento non deve essere trascurato.

Ecco una lista delle spie più importanti relative al funzionamento corretto dei sistemi di sicurezza montati sull’automobile.

9 Spia del sistema di antibloccaggio delle ruote (ABS)
Si accende ogni volta che si inserisce il contatto per 3 secondi. Se la spia rimane accesa o che si accende a più di 12 Km orari, indica un’anomalia di funzionamento del sistema ABS. La vettura conserva tuttavia un servofreno classico.

L’accensione di questa spia è accompagnata da un segnale acustico e dal messaggio “Anomalia ABS” sul display multifunzione.

26 Spia del sistema di controllo dinamico della stabilità (ESP/ASR)
Si accende per alcuni secondi ogni volta che si inserisce ii contatto. Rivolgersi ad un Punto Assistenza se la spia dell’interruttore ESP/ASR lampeggia e se questa spia rimane accesa o si accende quando il motore gira e la vettura è in marcia.

Quando il motore gira e la vettura è in marcia, lampeggia in caso di attivazione del sistema. Si accende in modo fisso quando si disattiva il sistema.

19 Spia di cintura allacciata
La spia si accende quando si inserisce il contatto se il conducente non ha allacciato la cintura. Allacciare la cintura di sicurezza al più presto per non compromettere la sicurezza in automobile e per non incorrere in sanzioni stradali.

In caso contrario la spia rimane accesa.

11 Spia di disattivazione dell’airbag passeggero
L’accensione di questa spia è accompagnata da un segnale acustico e dal messaggio “Airbag passeggero disattivato” sul display multifunzione. Se l’airbag passeggero è stato disattivato, la spia si accende quando si inserisce il contatto e rimane accesa.

10 Spia di airbag frontali e laterali
La spia si accende per alcuni secondi quando si inserisce il contatto. L’accensione di questa spia quando il motore gira, accompagnata da un segnale acustico e da un messaggio sul display multifunzione, indica un’anomalia degli airbag. Far controllare immediatamente l’automobile.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

A cosa serve la patente internazionale

Classifica Station Wagon più potenti

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media