Come funziona leasing auto privati


Il Leasing non è soltanto per le aziende, ma è cosa anche per i privati, soprattutto quando alcune case automobilistiche propongono slogan come “compri oggi e tra 2 anni decidi se restituirla”.

pub

I privati possono chiedere il leasing, ma senza alcuna detrazione fiscale, in questo caso i vantaggi sono limitati alla scelta del canone più vantaggioso fra le varie proposte offerte dalle società finanziarie, ma bisogna dimostrare l’uso dell’auto prevalentemente per motivi di lavoro.
I privati che scelgono il leasing auto sono per lo più, persone che rinunciano all’auto come bene di proprietà, preferiscono pagare un canone mensile più vantaggioso rispetto a quello di una finanziaria. Si può optare per un leasing normale, oppure per un full leasing, che ricomprende anche spese accessorie (manutenzione, polizze assicurative, bollo, immatricolazione, valutazione dell’auto).
Al termine del contratto si hanno solitamente le seguenti opzioni:
– Riconsegnare il veicolo usato ( senza problemi di rivenderlo svalutato);
– Prorogare il contratto;
– Sostituirlo con uno nuovo o acquistarlo mediante il pagamento di un riscatto.

La durata massima è di 5 anni e ovviamente i canoni prevedono il pagamento di un interesse. In sè la pratica non è molto differente dal finanziamento: col leasing cambiano i vantaggi fiscali e la proprietà del mezzo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scheda tecnica Landrover Discovery Sport

Classifica auto a 3 porte più vendute

Leggi anche
Leggi anche
  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.