Come rimuovere il fischio dalle pastiglie auto

I freni fischiano?
Ecco due soluzioni per risolvere il problema

C’è un difetto lamentato spesso dagli automobilisti: le pastiglie dei freni fischiano. Il problema, però, non è solo sintomo che esse sono consumate e che bisogna cambiarle: spesso è un fenomeno che si verifica anche con pastiglie freno nuove.

Alcuni meccanici lamentato che questo fenomeno si verifica anche sulle pastiglie originali e non solo su quelle commerciali, magari di qualità peggiore.

Ci sono due soluzioni. Vediamole entrambe. La prima consiste nel limare gli angoli della pastiglia freno, in modo che essi non vengano a contatto diretto, causando il fischio, con il disco del freno.

L’altra soluzione, invece, prevede sempre lo smontaggio delle ruote e delle pasticche, ma invece che limarle prevede l’utilizzo di un prodotto antifischio da spalmare sopra la pastiglia.

Il prodotto è possibile acquistarlo presso un autoricambi.

Si possono provare entrambi o, eventualmente, anche simultaneamente. Se il problema dovesse persistere alla esso è di altra natura e necessita di essere controllato con attenzione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Costi patente C

Dimensioni nuova Ford Focus 2015

Leggi anche
Leggi anche
  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.