Come riparare ammaccatura automobile

I danni alla carrozzeria sono i più evidenti e quindi i più antiestetici, quelli che, anche se l’auto continua ad andare senza problemi, si cerca di rimediare subito per una questione di visibilità. Nel migliore delle ipotesi una contro-botta può far rientrare l’ammaccatura, altrimenti dovete andare in carrozzeria.

In alcuni casi occorre sostituire un intera parte.

Come riparare ammaccatura automobile

Nel caso vogliate ricorrere al fai da te, può bastare un secchio d’acqua con ghiaccio e un asciugacapelli nel caso di ammaccature di lieve entità. Per ammaccature un po’ più cospicue dovete procurarvi anche stucco per carrozzeria, cartavetro, primer aggrappante e vernice. Se le ammaccature sono profonde e evidenti usate vernice, martello, tirabolli/levabolli a pressione, stucco, cartavetro, primer.

Inoltre, con un trapano, si pratica un buco al centro dell’ammaccatura, si penetra poi nel buco con un apposito attrezzo tira-ammaccature e si cerca di fare rientrare l’ammaccatura tirando verso di noi. Dopodiché si copre il buco con lo stucco e la vernice.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come spostare automobile senza assicurazione

Scheda tecnica motore THP 165 Citroen DS 4

Leggi anche
Leggi anche
  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.