Come risparmiare sul noleggio di un’auto

Almeno una volta nella vita, capita a tutti di doversi affidare ad un noleggio dell’automobile per necessità o per togliersi uno sfizio. Spesso, però, si è inesperti su questo argomento e si tende a fare degli errori grossolani che portano a spendere inutilmente soldi.

Risparmiare noleggiando una macchina è possibile. Vi sono dei piccoli consigli che potrebbero esservi utili per risparmiare denaro, ma anche tempo. Se avete in programma di noleggiare un’automobile, non aspettate l’ultimo momento. Iniziate a cercare i noleggiatori fin da subito. Usufruite del mondo virtuale per poter leggere le opinioni fatte dagli altri utenti, in base alle loro esperienze, sui diversi noleggiatori e rendetevi conto se ci si può fidare o meno.

Certo, si perderanno alcuni minuti in questa ricerca, ma non ve ne pentirete. D’altronde, prima prenoti più risparmi. A tal proposito, è bene tenere sotto controllo, giorno dopo giorno, la compagnia scelta. A volte, infatti, vengono effettuati degli sconti e, in quel caso, si può annullare la prenotazione fatta in precedenza e sostituirla con una nuova. Non affidatevi ai noleggiatori presenti in aeroporto o stazione, cercatene uno fuori i luoghi d’interesse per poter risparmiare denaro. Quando si prende una macchina a noleggio è bene informarsi sugli orari d’apertura della compagnia scelta per evitare di pagare, inutilmente, un giorno in più (spesso, infatti, ci si basa sulle 24 ore). Inoltre, è consigliato informarsi sul possibile limite di chilometri che si possono percorrere con la vettura presa a noleggio per evitare inutili sovraprezzi. Infine, la vostra assicurazione può risultare essere sufficiente, ma se proprio volete farvi assicurare allora rivolgetevi ad un’altra assicurazione casco e non a quella della compagnia di autonoleggio che solitamente aggiunge un caro sovraprezzo. Si possono risparmiare ancora un po’ di soldi evitando i servizi extra quali il navigatore o l’aria condizionata, se potete farne a meno. In questo modo, noleggiare un’automobile risulterà essere una gradevole esperienza e anche poco cara.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Citroen Berlingo Van al Transpotec 2015

Ford Taurus al Salone di Shanghai 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media