Come scongelare il tappo del serbatoio auto

Ora con queste temperature estive sembra una prospettiva lontana, ma in inverno non sono pochi gli automobilisti a dover fronteggiare il tappo del serbatoio auto congelato. Ecco allora alcuni consigli se la mattina vi trovato il tappo del serbatoio auto congelato e dovete fare rifornimento, senza farvi prendere dal panico.

Come scongelare il tappo del serbatoio auto

Oltre alla difficoltà nel rifornimento il problema del ghiaccio nel tappo del serbatoio auto riguarda la possibilità molto grave che si formi del ghiaccio nel serbatoio e che esso diventi acqua in contatto con la benzina o il diesel, cosa che danneggerebbe gravemente il motore. Per scongelare il tappo del serbatoio auto munitevi allora di phon, accendino, carta e un panno. Il primo passaggio è provare a scaldare la chiave che apre il serbatoio, poi applichiamo al tappo un panno imbevuto di acqua tiepida.

Dopodiché asciughiamo il tutto con il phon e in alternativa usiamo un pezzo di carta arrotolato a cilindro e ci soffiamo dentro. A questo punto il tappo dovrebbe essere sbloccato. In alternativa potete provare con uno spray sbrinante evitando però di puntare il getto direttamente sulla serratura dove entra la chiave.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come riconoscere veri pneumatici invernali

Caratteristiche tracciato Gran premio Belgio SPA formula 1 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media