Come spostare automobile senza assicurazione

Le automobili per circolare su strada devono essere assicurate. Se vi capitasse di dover spostare un’auto senza assicurazione ecco alcuni consigli per eseguire l’operazione nei limiti della legge.

Come spostare automobile senza assicurazione

Il veicolo, anche se lasciato in un parcheggio vicino la strada, a motore spento, è comunque considerato in circolazione, mentre non è in circolazione se è nel nostro garage.

Il modo migliore per trasportare un veicolo senza assicurazione senza doverlo guidare è affidarsi a un carro attrezzi. Il costo per la chiamata e il trasporto su carro attrezzi si aggira sui 150 euro. Un altro modo può essere procurarsi una targa prova che viene rilasciata alle autofficine e consente di circolare anche senza assicurazione. Si tratta chiaramente di una misura provvisoria. La targa prova si può chiedere alla motorizzazione civile specificando il motivo della richiesta ed ha validità annuale.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come demolire un veicolo al Pra

Come riparare ammaccatura automobile

Leggi anche
Leggi anche
  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.