Come togliere peli cane dall’auto

Difficile togliere i peli del cane (o del gatto) dalla tappezzeria della propria auto, soprattutto se i sedili sono in velluto, alcantara o tessuto. Più semplice è qualora fossero in pelle, perchè qui basterebbe applicare un prodotto specifico per la pelle (un pulitore ad esempio) dopo aver dato una aspirata con il tubo aspiratore e il più è fatto, ma se fossero in tessuto o in pelle il discorso è più complesso.

Innanzitutto serve munirsi di una spazzolina a setole morbide (per non rovinare il tessuto) e passare verso la seduta in senso avanzato, cioè dallo schienale alle ginocchia. Così si toglie “il grosso”, prima di passare un aspiratore in grado di aspirare ciò che con la spazzolina è stato smosso. Alla fine può essere utile un panno umidificato oppure semplicemente basterebbe umidificare una spazzola pulita del tutto simile alla precedente.

Esistono prodotti adatti alla pulizia dei sedili che sono dotati anche di spazzola con setole in plastica, ma attenzione perchè solitamente sono setole piuttosto dure e quindi possono creare danni ai sedili e alla tappezzeria soprattutto se delicata, come ad esempio alcantara o velluto.

Per questi utilizzare soltanto prodotto specifici e spazzole a setole ancor più morbide.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prezzo secondo tagliando Bmw serie 1

Prezzo terzo tagliando Bmw serie 1

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media