Cosa fare se colonnine sos autostrada non funzionano

In questo caso, la prima cosa da fare in caso di guasto meccanico dell’auto o di salute sia indossare il giubbotto catarifrangenteed il triangolo che segnala la situazione di pericolo. In caso la colonnina sos non funzioni, ma si abbia comunque copertura di rete, chiamate tramite cellulare il soccorso meccanico e date come indicazione il chilometro a cui vi trovate, o qualsiasi posizione che possa accelerare i soccorsi.

Evitate assolutamente di percorrere le corsie dell’autostrada o cercare di fermare qualche altro veicolo con gesti della mano; oltre che a mettere in pericolo voi stessi, rischiereste anche di provocare qualche grave incidente. Se siete in una zona che non ha copertura di rete ed anche in questo caso la colonnina sos non funziona. In questo caso è sempre bene segnalare innanzitutto la propria posizione con l’installazione del triangolo a debita distanza e del giubbotto catarifrangente.

Provate a vedere se riuscite comunque a percorrere i pochi chilometri che vi separano dalla nuova piazzola di sosta e dalla nuova colonnina sos. Tenete le quattro frecce accese e procedete nella corsia diemergenza. In caso sia un’emergenza legata al vostro stato di salute, cercate di attirare l’attenzione, ma sempre senza entrare nelle corsie dell’autostrada. Appena qualcuno vi presterà soccorso, indirizzatelo verso le colonnine poste più avanti o cercate con lui se il suo cellulare ha copertura di rete.

In ogni caso, è bene segnalare ai soccorsi che arriveranno che avete incontrato problematiche a causa di colonnine sos che non funzionano. E’ possibile anche avere diritto ad un risarcimento da parte della società che gestisce quel tratto di autostrada.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché comprare auto usate in Germania conviene

Mercedes CLA Shooting Brake by RevoZport

Leggi anche
  • Shop Online di pneumatici delle migliori marcheShop Online di pneumatici delle migliori marche: conveniente e veloce

    Ecco come risparmiare sull’acquisto degli pneumatici auto e moto delle migliori marche: comprare online in modo rapido e sicuro.

  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Loading...
  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.