Dacia Lodgy: specifiche tecniche della monovolume

Dacia Lodgy si rinnova: tutte le novità estetiche e tecnologiche della monovolume dopo le operazioni di restyling effettuate dalla casa automobilistica.

La Dacia Lodgy, concepita per rappresentare un’alternativa economica nel settore delle auto familiari, si inserisce nel mercato delle monovolume.

Dacia Lodgy: design esterno

La nuova Dacia Lodgy si configura come una monovolume perfetta per chiunque abbia bisogno di poter sfruttare a pieno la capacità di carico.

La vettura, infatti, ha una lunghezza di 4.498 mm, una larghezza di 1.750 mm e un’altezza di 1.680 mm mentre il passo misura 2.810 mm.

Il design esterno della Dacia Lodgy è particolarmente elegante e sobrio. Il frontale ospita fari dall’aspetto ampio e squadrato incastonati nell’imponente mascherina. Le fiancate laterali presentano linee nette e pulite e sono state dotate di finestrini di considerevoli dimensioni che rendono l’abitacolo molto luminoso.

Il posteriore della monovolume, infine, è occupato da un lunotto abbondante e comprende gruppi ottici dalla forma romboidale a sviluppo verticale.

LEGGI ANCHE: Renault Espace: restyling e tecnologia della monovolume francese

Design interno

Gli interni della Dacia Lodgy appaiono estremamente essenziali e si caratterizzano, in primo luogo, per l’abitabilità di cui potrà godere tutta la famiglia. Nella plancia centrale, è stato posizionato un display tramite il quale è possibile impostare il sistema di infotainment.

Advertisements

La monovolume, poi, può essere corredata da una tersa fila di sedili, disponibili su richiesta, che consento il trasporto di 7 passeggeri, riducendo però notevolmente la capacità di carico.

Il bagagliaio della Lodgy ha una capacità di 207 litri, espandibile a 2.617 litri abbattendo completamente il divanetto posteriore.

Motore e prezzo

La nuova Dacia Lodgy è equipaggiata con alimentazione diesel: si tratta del motore 1.5 Blue dCi declinato con due differenti potenze pari a 95 CV o a 115 CV.

La monovolume è presente a listino in quattro allestimenti e prezzi: Essential a partire da 13.900 euro, Comfort a partire da 15.450 euro, Stepway a partire da 16.850 euro e 15th Anniversary a partire da 17.200 euro.

LEGGI ANCHE: Renault Kangoo: l’imponente multispazio francese 7 posti

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori auto cabrio in uscita per il 2021, elenco e caratteristiche

Red Bull Ring – Spielberg: le caratteristiche del tracciato dell’Austria

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media