Notizie.it logo

Documenti per duplicato patente nautica per furto

Documenti per duplicato patente nautica per furto

Documenti necessari per richiedere il duplicato della patente nautica in caso di furto: documenti di identità, denuncia, certificato medico e versamenti.

Documenti necessari per richiedere il duplicato in caso di smarrimento o furto della patente nautica devono essere presentati presso gli Uffici di Primo Rilascio. Sia in caso di smarrimento o furto è necessario presentare all’ufficio una triplice istanza redatta sul modello che si può trovare sul sito del Ministero dei Trasporti. Inoltre fondamentale è denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine: anche la denuncia dovrà essere presentata insieme alla dichiarazione sostitutiva di certificazione dei requisiti morali.

Per ottenere il duplicato infatti sarà necessario dimostrare di essere ancora in possesso dei requisiti di salute necessari. L’Ufficio richiederà quindi un nuovo certificato medico con la foto e la marca da bollo, due foto tessera e copia del documento d’identità e del codice fiscale. Per quanto riguarda i pagamenti, il rilascio del duplicato richiede il versamento di 25,00 euro sul conto corrente dei diritti di navigazione numero 9001. Alla Tesoreria Provinciale dello Stato dovrà essere versato una tantum di 1,38 euro con causale “pagamento stampato patente nautica”.

Come imposta di bollo per l’istanza invece, sarà da compilare il conto corrente n° 4028 e versare 16 euro.

Pertanto sono numerosi i documenti da produrre in caso di smarrimento o furto della patente nautica, mentre i pagamenti in totale ammontano a 42,38 euro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche