Ferrari J50: una macchina unica ed eccezionale

Quando si parla di Ferrari J50 non si può non pensare al fatto che questa vettura possa essere considerata molto importante

La Ferrari J50 è un’automobile in grado di lasciare il segno nella storia automobilistica. Tutti in tutto il mondo sanno perfettamente che il cavallino rampante è simbolo di specifiche tecniche di ottimo livello tenendo presente che per noi comuni mortali possiamo solo ammirarla essendo veicoli estremamente costosi.

La J50 non solo rientra in questa fascia di mercato ma va molto oltre visto che si parla di una vettura molto ben congeniata. Vi sono una serie di elementi che devono essere presi in grande considerazione per conoscere pienamente questa auto.

La storia della Ferrari J50 è davvero unica

Questa vettura fu creata nel 2018 per festeggiare i cinquanta anni della Ferrari in Giappone, Japan 50 years, in edizione super limitata, ne furono create solo dieci modelli e presentata durante un indimenticabile evento al National Art Centre di Tokyo.

In quel periodo fu presentata in altri eventi in giro per il paese perché comunque si trattava di uno di quei compleanni da non dimenticare. Ogni tanto una di queste preziose vetture appaiono nel mercato per un brevissimo lasso di tempo. Naturalmente il prezzo di questa vettura è oltremodo alto tanto da essere per pochissimi eletti.

Ferrari J50: caratteristiche complete della vettura

La Ferrari J50 è una vettura molto interessante anche se è l’evoluzione sotto tutti i punti di vista della Ferrari 488 ma con una serie di interessanti aggiornamenti che vanno ad offrire una serie di elementi interessanti.

In primo luogo gli interni sono composti da pelle ed alcantara entrambi di colore nero mentre la sua linea aerodinamica viene sottolineata da una linea nera che parte dal frontale per andare a sfumare nella fiancata. Inoltre un importante elemento a LED la rende davvero importante. Per ciò che concerne il motore si parla di un motore V8 da 3.9 litri biturbo in grado di esprimere una potenza di 690 cavalli.

Quanto costa la Ferrari J50?

Parlando di un modello estremamente raro il suo valore è molto alto anche se, proprio in virtù della sua rarità, è molto difficile farlo. A quanto pare è emersa una Ferrari J50 in un autosalone nel paese del Sol Levante a prezzo di 398 milioni di yen che equivalgono a circa 3 milioni di euro, un prezzo non per tutti.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fantic Motor XE 125: prezzo e caratteristiche della enduro da gara

Voge Brivido 500R: alta velocità ad un prezzo insuperabile

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media