Notizie.it logo

Gomme per 500xl

Gomme per 500xl

La scelta degli pneumatici è di fondamentale importanza per viaggiare su un veicolo sicuro sia per se stessi sia per gli altri.

In questo articolo via diamo alcuni utili consigli relativi alla scelta delle gomme nel caso in cui possediate una 500X.

Rispetto ai precedenti modelli, la 500X monta degli pneumatici differenti e ciò si deve al fatto che coniuga caratteristiche tipiche della city car a quelle dei Suv. Le dimensioni delle gomme montate su questo modello di macchina sono 225/45 e raggio 18, quindi più grandi rispetto ai precedenti modelli di 500 che montavano gomme 195/65 di raggio 15.

La scelta della gomme di un veicolo è indissolubilmente legato alla stagione nella quale si utilizza la vettura.

Per l’inverno e per i mesi freddi vi consigliamo gli pneumatici Bridgestone Blizzak LM-25, che con un ottimo rapporto qualità – prezzo garantiscono ottima stabilità al vostro veicolo.

La scelta di montare pneumatici differenti rispetto ai precedenti modelli di 500 è legato al fatto che le caratteristiche della 500 X sono diverse e necessitano dunque di pneumatici con una mescola in silicio dalla forma leggermente arrotondata sulle spalle e con un disegno del battistrada unidirezionale, in modo tale da avere una maggiore trazione su terreni insidiosi come quelli bagnati o ghiacciati.

Per la stagione estiva e in generale per i periodi più caldi dell’anno si consiglia di montare il modello Pilot Sport 3 della casa francese Michelin, che con un ottimo rapporto qualità – prezzo garantisce ottime prestazioni e risulta essere particolarmente adatto per far convivere la maneggevolezza da city car con la potenza da Suv tipiche della Fiat 500 X. Ottima stabilità garantita e comprovata riduzione dei consumi di carburante.

Se cercate un compromesso, affidatevi alle all seasons, gomme che possono essere montate tutto l’anno: per la Fiat 500 X vi consigliamo le Goodyear Eagle R5-A, molto adatte nei percorsi lunghi e capaci di ridurre il fenomeno dell’aquaplaning grazie alle scanalature di cui sono dotate.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.