Come guidare con il foglio rosa in autostrada

Sappiamo forse tutti che il foglio rosa è quel documento provvisorio che viene rilasciato a chi ha superato l’esame teorico della patente e sta facendo le guide in attesa di superare quello pratico e ricevere la patente definitiva di idoneità alla guida.

Ma quanto dura il foglio rosa? E su quali tipi di strade si può guidare con il foglio rosa?

Come guidare con il foglio rosa in autostrada

I vincoli che chi vuole guidare con il foglio rosa deve rispettare sono la durata dello stesso, che scade dopo 6 mesi, gli orari in cui si può guidare, che non devono essere quelli di punta, l’accompagnamento obbligatorio di chi guida con il foglio rosa da parte di una persona già in possesso della patente, ma non da un giorno o da un mese, da almeno 10 anni e che non abbia però superato i 60 anni, l’esposizione obbligatoria del cartello P sul vetro posteriore dell’auto.

Si può guidare con il foglio rosa anche in autostrada, su strade extraurbane principali (tangenziale) e di notte. Inoltre il foglio rosa si può ottenere già a 17 anni se si hanno alle spalle 10 ore di guida di cui almeno 4 in autostrada e 2 di notte. I limiti di velocità sono gli stessi di un neopatentato.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori freni per auto Peugeot

Come tenere le mani sul volante

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media