Honda FCV Concept Salone di Ginevra 2015

Spazio al futuro con la Honda FCV, il veicolo movimentato a idrogeno di casa Honda. Dopo il successo con la vettura Clarity, la stessa honda ha deciso che la FCV Concept sarebbe dovuta essere più efficiente, più prestazionale, più sportiva, più “auto”.

L’obiettivo è arrivare a dare una autonomia di circa 300 km, riducendo anche i tempi di rifornimento, conentendoli entro i 5 minuti.

Già presentata in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Detroit 2015 la nuova Honda FCV Concept mostra l’evoluzione stilistica, gli elementi interni e le tecnologie di bordo degli imminenti veicoli a celle a combustibile prodotti da Honda, facendo intendere come tali soluzioni potrebbero poi essere reipostate o riadattate anche per altre vetture, almeno dal punto di vista stilistico.

Honda lancerà i suoi veicoli a zero emissioni durante il prossimo anno e la versione ufficiale della FCV, sarà proposta in primo luogo nel mercato di casa, cioè in Giappone, nel marzo 2016. Successivamente troverà sbocco negli USA e a distanda ancora di tempo, arriverà anche in Europa, dove però, si pensa non possa giungere prima del 2017.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Honda Jazz Salone di Ginevra 2015

Come arrivare al Salone di Ginevra 2015 in treno da Napoli

Leggi anche
Contents.media