Hyundai Santa Fe, il nuovo imponente SUV in arrivo nel 2021

Hyundai sta per rilasciare sul mercato la nuova Hyundai Santa Fe: l’innovativo SUV disponibile nelle versioni Full Hybrid e Plug-in Hybrid.

Hyundai Santa Fe è il nuovo SUV esibito dalla casa automobilistica coreana, in arrivo sul mercato a partire dal 2021. Il SUV presenta molteplici innovazioni che spaziano dall’ambito estetico all’apparato tecnologico e multimediale o ai motori adottati, tra i quali emerge una versione ibrida.

Hyundai Santa Fe: design esterno

La Hyundai Santa Fe è stata sottoposta a una significativa operazione di restyling che ha coinvolto tanto il design esterno quanto il design interno della vettura.

Il design esterno della Hyundai Santa Fe si distingue per le forme più allungate e aggressive, come dimostra il nuovo look imponente della griglia anteriore con motivo 3D a esagoni cromati e le linee nette della calandra che avvolgono i gruppi ottici LED dall’esclusiva forma a T.

L’estetica dell’auto è impreziosita dalle guide laterali del tetto, dai pannelli delle portiere smerlati nella parte inferiore e dal nuovo aspetto delle ruote.

Design interno

Il design interno della Hyundai Santa Fe è stato concepito all’insegna del comfort e dell’eleganza, avvalendosi di elementi realizzati in materiali soft-touch o in pelle pregiata. Il punto di forza dell’abitacolo, tuttavia, è rappresentato dalla console centrale sospesa collocata nel crash pad dal rivestimento in pelle e dotata di vano portaoggetti sottostante.

Advertisements

La console ospita un display touchscreen da 10,25” attraverso il quale è possibile usufruire di funzioni come il mirroring da smartphone, compatibile sia con Android Auto che con Apple CarPlay, e pulsanti Shift-By-Wire per impostare le marce. Il SUV presenta anche un cluster da 12,3” completamente digitale e altamente personalizzabile.

Leggi anche: Jaguar F-Pace: restyling e caratteristiche del SUV britannico

Dimensioni

La vettura è disponibile sia nella versione a 5 posti che nella versione a 7 posti.

In entrambi casi, il prodotto ha le medesime dimensioni ovvero una lunghezza di 4770 mm, una larghezza di 1890 mm e un’altezza di 1705 mm mentre il passo è pari a 2765 mm. Il bagagliaio, invece, ha una capacità di 625 litri, espandibile fino a 1695 litri abbattendo completamente il divanetto posteriore, nel caso della 5 posti, e di 547 litri qualora si optasse per la 7 posti. La riduzione della capienza del bagaglio è dovuta all’inserimento della terza fila di sedili.

Tecnologia

La tecnologia della Santa Fe consente di usufruire del sistema audio premium KRELL con 10 altoparlanti che producono un’esperienza sonora connotata da un surround straordinario. Il veicolo è dotato di funzionalità di connettività di ultima generazione come il Bluelink Connected Car Service che, tramite l’app Bluelink, consente di controllare il SUV con smartphone o comandi vocali. Il sistema di navigazione collegato al dispay da 10,25”, inoltre, prevede un abbonamento gratuito della validità di cinque anni ai Servizi LIVE Hyundai.

Si può, poi, usufruire del sistema di assistenza di guida Highway Driving Assist (HDA) che comprende funzioni come lo Smart Cruise Control, il sistema di assistenza anticollisione frontale (FCA) o il sistema di mantenimento al centro della carreggiata (LFA).

Motore e prezzo

La Hyundai Santa Fe, dotata di trazione integrale HTRAC e trasmissione ibrida Smartstream, è equipaggiata con due differenti propulsori ibridi:

  • il motore 1.6 T-GDi turbo Hybrid disponibile per la versione full hybrid e composto da un propulsore elettrico da 44,2 kW alimentato da una batteria al litio da 1,49 kWh combinato con un propulsore turbo benzina a iniezione diretta T-GDi Startstream da 1,6 litri per una potenza complessiva di 230 CV;
  • il motore 1.6 T-GDi Plug-in Hybrid disponibile per la versione plug-in e composto da un propulsore elettrico da 66,9 kW alimentato da una batteria al litio da 13,8 kWh combinato con un propulsore turbo benzina a iniezione diretta T-GDi Startstream da 1,6 litri per una potenza complessiva di 265 CV.

Il prezzo base della Hyundai Santa Fe, rilasciata nel 2021, partirà dalla cifra di circa 52.000 euro.

Leggi anche: Hyundai Kona Hybrid, il SUV compatto ibrido e tecnologico

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori auto elettriche del 2020: classifica e caratteristiche

Ford S-Max, la vettura dinamica e spaziosa

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media