Jensen GT edizione limitata al Salone di Ginevra 2015

Chiudeva nel 2002 ed è ritornata a marzo del 2015! E’ la Jensen Motors, il cui marchio è ricomparso proprio nei giorni scorsi negli stands del Salone di Ginevra, sulla carrozzeria di una nuova vettura “artigianale” chiamata GT, prodotta in edizione limitata, che nasconde sotto il cofano un motore General Motors V8 sovralimentato da 6.400 di cilindrata, capace di sviluppare una potenza di 655 CV.

La GT introduce quella che dovrebbe essere la rinascita della Jensen (famoso marchio britannico) che si presenterà sul mercato nel 2016 con la Interceptor 2, che ripercorrerà la versione moderna della storica vettura degli anni Settanta, mantenendo comunque i dettami stilistici che caratterizzarono la vettura di 40 anni fa, tramutandoli ad oggi in una “gran turismo originale, moderna ed emozionante“, come viene definita dagli stessi uomini Jensen di oggi.

La nuova GT sarà dunque per la Jensen l’inizio di una nuova storia.

Un’auto costruita a mano e corredata di luci a led sia anteriormente che posteriormente, cerchi in lega da 19 pollici e trazion posteriore e con controllo elettronico regolabile, mossa da un cambio manuale o semi-automatico a 6 rapporti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Date e programma AutoClassica 2015

Come raggiungere Milano AutoClassica 2015

Leggi anche
Contents.media