Notizie.it logo

La Limousine più lunga del mondo

La Limousine più lunga del mondo

Si tratta dell’auto che detiene ogni forma di record in assoluto, sia a livello esterno che interno possiede qualsiasi cosa pensabile.

Quando si uniscono due parole come americani e guinness dei primati non può che venir fuori qualcosa di esagerato. E infatti stiamo parlando di qualcosa al di sopra di ogni misura.

La limousine più lunga del mondo esiste e misura, all’americana, ben 100 piedi (corrispondenti a 30,5 metri), in buona sostanza un palazzo su ruote! Ma cosa ha di particolare questa auto così speciale?

Innanzitutto si tratta di una creazione nata nel 1976 per un impiego esclusivamente cinematografico, ma nel corso del tempo è diventato possibile anche noleggiare e poterci fare un giro. I suoi numeri sono assolutamente, non potrebbe essere altrimenti, da record.

Abbiamo già parlato della sua enorme lunghezza, ben oltre i 30 metri; quest’auto si può manovrare da entrambi i lati e per stare in strada ha bisogno di qualcosa come 26 ruote, se si considera che a un Tir ne bastano 16 il numero è elevato.

Il suo peso è di ben oltre 10 tonnellate; la sua dotazione di allestimenti comprende una piscina Jacuzzi con idromassaggio completa di trampolino (ci mancherebbe!) e persino una zona destinata ad accogliere un elicottero vero e proprio.

Gli interni, più grandi di un appartamento, sono un vero e proprio salotto di lusso in stile bar vintage, tutto richiama l’utilizzo della pelle beige che negli anni ’70 andava in voga, incorniciato da un lusso palpabile in ogni angolo.

Per muovere quest’auto sono presenti all’appello due motori 8V molto ‘corposi’, inutile parlare dei consumi, per nulla economici.

Il proprietario, il signor Jay Ohrberg, ha tentato senza successo di venderla all’asta, così ha deciso di rendere l’auto accessibile a ‘tutti’ (o quasi..) proponendo noleggi che vanno dai 50 ai 200 dollari per ogni ora, sicuramente un prezzo non alla portata di tutti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche