Le auto di Stranger Things: le 4 ruote nella serie

Auto Stranger Things: ripercorriamo le stagioni della serie Netflix focalizzandoci sulle 4 ruote presenti in essa.

Stranger Things è una delle serie maggiormente in voga sulla piattaforma streaming Netflix. Ora è giunta alla quarta stagione ma in questo articolo ci focalizzeremo sulle prime tre analizzando le auto presenti. Essendo ambientata negli anni 80 è facile ipotizzare quali veicoli possano essere presenti ma ci sono delle sorprese inattese tutte da scoprire.

Auto Stranger Things: i modelli della stagione 1

BMW 733I : E’ l’auto di Steve Harrington nella serie. Un classico degli anni 80 oltre che una delle berline più potenti dell’epoca essendo dotata di un motore 6 cilindri benzina da ben 184 cavalli.

Chevrolet Blazer K5 : Auto dello sceriffo Hopper nella serie. E’ un fuoristrada simbolo negli Usa capace di ottime prestazioni in offroad.

Chevrolet Van : Appartengono al team di laboratorio Hawkins che fa capo al Dr.

Martin Brenner. Dotato sia di motori V6 che V8 ideale per chi è alla ricerca di un buon mezzo da lavoro.

Ford Pinto : Auto di Joyce nella serie, interpretata dalla famosa attrice Winona Ryder. Si tratta di una Sub-Compatta prodotta dal 1970 al 1980 di cui il motore a 4 cilindri (prodotto da Ford Europa) è una buona base per delle elaborazioni.

Volkswagen Cabrio : E’ l’auto di Barb nella serie.

E’ la prima generazione della Golf prodotta dal 1974 al 1983.

Auto Stranger Things: stagione 2

Chevrolet Camaro : Auto di Billy, fratello di Max nella serie. E’ un esemplare della seconda generazione, prodotta dal 1970 al 1981 e dotata di motori V8 di differenti cilindrate, sul finire della produzione sono stati realizzati esemplari dotati di V6.

Ford LTD Country : E’ la vettura di Jonathan Byers, fratello di Will. Si tratta di una berlina prodotta da Ford America dalla metà degli anni 60′ alla metà degli anni 80′.

Toyota Van : All’interno della serie appartiene al giornalista cospirazionista Murray Bauman.

Auto Stranger Things: stagione 3

Volvo DL240 : Auto della mamma di Justin nella serie. Si tratta di una berlina prodotta dal 1974 al 1993. Uno dei simboli della casa automobilistica svedese.

Cadillac Convertible El Dorado : Requisita dallo sceriffo Hopper ad un tale di nome Todd ed utilizzata da lui, Joyce ed Alexei per tornare ad Hawkins. Successivamente viene vista usata da Steve, Robin, Erica e Dustin per fuggire dal centro commerciale.

Auto Stranger Things: stagione 4

La quarta stagione della serie è appena stata pubblicata, nella sua prima parte, in quanto la seconda uscirà il 1° Luglio.

Al momento non ci sono novità effettive in merito ai mezzi che possiamo vedere in questo capitolo, crediamo che difficilmente ci possano essere cambiamenti.

Quindi spazio ancora a BMW, Chevrolet, Cadillac e Ford famose negli anni’80, il periodo storico in cui è ambientata la serie prodotta da Netflix.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Marco Bezzecchi: scopriamo chi è il centauro italiano

Suzuki Vision Gran Turismo, una speedster ibrida con motore Hayabusa

Leggi anche
Contents.media