Notizie.it logo

Caricabatterie wireless per auto: il miglior modello dell’anno

Caricabatterie wireless per auto

Caricabatterie wireless per auto: il miglior modello dell'anno con la chiusura automatica e la ricarica super veloce.

Il caricabatterie wireless per auto sarà uno dei prossimi strumenti a prendere piede in ogni vettura del mondo. Più migliorano le mappe e i servizi offerti dai semplici smartphone, più nasce l’esigenza di ricaricare velocemente continuando a visualizzare lo schermo. Sono pochissime le auto di serie che integrano la ricarica wireless per i telefoni, e praticamente tutte queste, hanno il piano di appoggio orizzontale (che non permette la visione dello schermo). La soluzione arriva con i caricabatterie wireless portatili. Strumenti pratici, veloci da rimuovere e posizionare in macchina e che ottengono lo stesso risultato di una ricarica casalinga, se non meglio con più potenza e velocità di ricarica.

Caricabatterie wireless per auto

I caricabatterie wireless nascono con la nuova generazione di telefoni 3.0.

Hanno la possibilità di ricaricare senza fili, in minor tempo e sono ottimizzati per funzionare con numerosi dispositivi differenti.

In casa è facile scegliere il caricatore wireless giusto, ma in macchina la situazione cambia notevolmente. Ci sono numerosi fattori da prendere in considerazione prima di procedere all’acquisto, eccone alcuni:

  • Velocità di ricarica: importantissima, considerando che navigatori e app di viaggio consumano velocemente la batteria degli smartphone. Ideale una velocità Fast o Rapid, che consente l’utilizzo senza dover risparmiare energia o luminosità
  • Compatibilità: nell’ABC dei caricatori la compatibilità fa da protagonista. Per avere un caricabatterie wireless che dura nel tempo e che è pratico da utilizzare in auto ci vorranno un design e delle specifiche che lo rendono compatibile; sia con tutti gli smartphone sia con tutti i veicoli
  • Indicatori e sensori: non sempre i telefoni avvisano in modo esaustivo dello stato di ricarica.

    Un caricabatterie wireless portatile ideale dovrebbe avere la possibilità con led e avvisi di informare l’utilizzatore dello stato batteria

Piccoli accorgimenti prima dell’acquisto che tolgono moltissimi pensieri durante i viaggi e la vita di tutti i giorni.

Caricabatterie wireless per auto: funzionamento

Il funzionamento di questi caricatori è davvero semplice se sono di qualità. Abbiamo infatti un supporto fisso che andrà collegato alla vettura (tramite diversi attacchi alle bocchette dell’aria, all’impianto cd, al vetro…) e una piccola piattaforma con i sensori per la ricarica wireless.

Non abbiamo fili che intralciano la guida. Infatti la corrente arriverà solamente al caricatore che poi la trasferirà rapidamente al telefono, anche più velocemente di quanto fa un contatto analogico. Inoltre se dovessimo prendere in mano il telefono per qualsiasi esigenza si staccherà facilmente dal supporto.

Il GPS, che spesso non funziona con il cavo di ricarica normale collegato, non avrà più problemi.

Questo perché nel funzionamento del caricabatterie wireless per auto non ci sono interferenze con gli altri sistemi digitali dello smartphone.

Infine evitiamo gli urti che possono facilmente danneggiare il dispositivo durante la guida. Uno strumento di sicurezza, considerando che, se il telefono cade sotto i pedali può essere pericoloso. I normali caricabatterie a cavo standard non garantiscono la tensione adatta alle curve o alle frenate.

Il miglior caricabatteria per auto

Abbiamo scoperto quali sono le qualità fondamentali e le specifiche ideali di un caricatore wireless per la macchina. Ora scopriamo quale davvero è il migliore attualmente sul mercato. Fra tutte le offerte che vediamo, al momento spicca per design e funzionalità Power Wireless. Portatile, leggero, con ricarica super veloce e soprattutto con delle ali che abbracciano lo smartphone elettronicamente.

Quest’ultima qualità lo rende compatibile con qualsiasi telefono e sicurissimo in qualsiasi viaggio.

Caricabatterie wireless per auto migliore

Power Wireless per auto ha caratteristiche e performance uniche:

  • dimensioni compatte con attacco ideale per qualsiasi vettura
  • passaggio di elettricità tramite USB type C, che attualmente è la più rapida al mondo
  • clip automatica ad ali retrattili per tenere eretto qualsiasi smartphone anche in curve e frenate brusche
  • led e area di rilevamento intelligente che conosce la carica e la posizione del telefono

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Caricabatterie wireless per auto migliore

Un prodotto innovativo con sensore di apertura intelligente per aprire le staffe laterali e appoggiare il dispositivo, in modo da essere pronto per la ricarica. Dispone di due modalità di ricarica: standard e rapida.

Dal momento che si tratta di un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile acquistarlo nei negozi fisici. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattai nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Power Wireless si trova in promozione stagionale al costo di 59,90 Euro invece di 89,90 Euro con spedizione gratuita e l’arrivo del pacco direttamente a casa in 2-3 giorni lavorativi. Il pagamento si effettua sia in carta di credito che Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche