Migliori assicurazioni economiche neopatentati

Per i neopatentati può essere un problema trovare un’assicurazione a basso costo, soprattutto se anche devono sostenere le spese per mantenere l’auto. Non tutti sanno come rendere conveniente una polizza per proprio figlio, e in questo articolo cerchiamo di dare qualche consiglio per trovare l’assicurazione auto neopatentati più economica e il preventivo per una assicurazione migliore.

Ricordiamo innanzitutto che per l’assicurazione neopatentati, in molti casi, è possibile usufruire della classe di merito di un familiare convivente e quindi risparmiare, infatti è consigliabile mantenere l’auto intestata e assicurata con nominativo del genitore, comunicando però alla compagnia assicurativa la presenza di un secondo conducente in qualità di neopatentato. In questo modo il premio assicurativo complessivo subirà un rialzo, ma la classe di merito di riferimento resterà quella del genitore. Ciò comporta che il costo complessivo sarà comunque minore rispetto ad una prima assicurazione neopatentati.

Vi sono diversi siti che propongono confronti tra le varie compagnie assicurative, inserendo dei dati specifici relativi alla propria situazione e tra le compagnie on line sicuramente si troveranno ottimi risparmi, ma attenzione alla clausole contrattuali.

Una tra le migliori opportunità offerte dal mercato è di Allianz, che col suo Patto per i giovani offre una polizza RC Auto dedicata ai neopatentati che hanno meno di 27 anni e adotta uno stile di guida prudente e rispettoso delle regole della circolazione stradale, offrendo una consistente riduzione del premio RC Auto ai giovani che si impegnano a rispettare alcune regole fondamentali espresse in un decalogo. Simile è anche l’offerta di Zurich Connect.

Anche la compagnia Sax offre soluzioni per neopatentati, così come un po’ tutte. Quello che conta è pensare all’uso dell’auto che si intende fare in quanto vi sono possibilità diverse a seconda dei tempi di utilizzo e dei km percorsi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com