Notizie.it logo

Modello di delega Aci

Modello di delega Aci

Il modello di delega ACI è consiste in un foglio prestampato da compilare, nel caso in cui una persona sia impossibilitata a presentarsi presso gli sportelli del proprio ufficio ACI provinciale di competenza (in base al territorio in cui risiede), per svolgere determinate operazioni o per presentare una documentazione inerente a qualche pratica automobilistica.

Essa può infatti delegare un terzo, previa consegna di tale modello, debitamente compilato nelle sue parti mancanti, per fare svolgere le operazioni per conto del mandante.

Il modello lo si scarica da internet dal sito ACI, (modello di delega per la presentazione delle formalità) oppure semplicemente inserendo in un qualsiasi motore di ricerca le parole “Modello di delega Aci” e lo si compila con i dati sia del delegante che del delegato. Attenzione che non c’è un modello specifico per ciascuna pratica, ma questo è generico. E’ quindi fondamentale inserire l’operazione per cui si delega o si viene delegati.

Il delegato deve avere con sè un documento valido di identità al momento della presentazione del modello agli sportelli ACI.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Ztl: cos’è, costi e sanzioniZtl: cos’è, costi e sanzioniLa Ztl comprende un’area urbana coincidente con il centro storico o aree architettoniche di pregio. La gestione avviene attraverso la ...