Nissan Leaf 2022: l’auto elettrica compatta si rifà il look

Il produttore sta realizzando alcuni cambiamenti minori per il 2022 model year.

La Nissan Leaf è apparsa sul mercato alla fine degli anni 2010 ed è stata lanciata nella sua seconda generazione nel 2018. Nel 2021, 2.648 unità della compatta sono state vendute in Italia, il 30% in meno dell’anno precedente. Per continuare a esistere in un mercato che è diventato sempre più competitivo, il produttore sta realizzando alcuni cambiamenti minori per il 2022 model year.

Modifiche minori per la Nissan Leaf 2022

Non vogliamo dilungarci troppo e saremo schietti: le modifiche apportate dal produttore rimangono sottili. In termini di stile, la Leaf 2022 sfoggia nuove ruote da 16 e 17 pollici con un look rielaborato e una nuova superficie nera liscia sulla griglia. Inoltre, viene aggiunto il nuovo logo Nissan, così come una tavolozza di colori più ampia con due nuove tonalità: Sukumo Blue e Magnetic Blue.

Sul fronte tecnologico, è presente anche il sistema di assistenza alla guida ProPilot.

Il CHAdeMO è ancora rilevante

Disponibile per l’ordinazione dal 1° marzo, la Nissan Leaf 2022 ha un prezzo a partire da 34.400 euro, che è meno di 30.000 euro una volta dedotto il bonus ambientale. Disponibile in due configurazioni di batteria (40 o 62 kWh), la Leaf offre un’autonomia fino a 385 chilometri nel ciclo WLTP.

Per quanto riguarda la ricarica, il produttore continua a offrire CHAdeMO per la ricarica veloce, uno standard che purtroppo scomparirà gradualmente in Europa con la generalizzazione del Combo.

Nissan Leaf 2022

Le dimensioni

Parlando di dimensioni, non sono nulla di diverso rispetto a quelle di una normale berlina a cinque porte moderna. Rappresentano il perfetto equilibrio tra abitabilità e spaziosità per tutto ciò che non siano gli occupanti. Anche sotto questo aspetto, rispecchia pienamente i canoni della “family-car”. Di seguito riassumiamo le misure principali:

  • Lunghezza: 4 metri e 48
  • Larghezza: 1 metro e 79
  • Altezza: 1 metro e 59
  • Passo: 2 metri e 70

Leggi anche:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contents.media