Opel Astra: sistemi modernissimi di assistenza alla guida e sicurezza

Casa Opel, presenterà in anteprima al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte la nuova Astra che, con questo modello, vanta sistemi innovativi che garantiscono sempre più la sicurezza dei passeggeri. Per rendere possibile tutto questo, Opel ha istallato una telecamera anteriore Opel Eye con funzioni e caratteristiche ulteriormente sviluppate come il sistema di frenata a bassa velocità Collision Mitigation Braking, la frenata automatica Collision Imminent Braking

“Tutte le generazioni di Kadett e Astra hanno portato tecnologie innovative da classi superiori in un segmento più accessibile come quello delle compatte.

Il livello di sicurezza, comfort ed efficienza è aumentato in ogni nuovo modello. Volevamo che nuova Astra diventasse una volta di più un punto di riferimento tra le compatte. Ed è così. Abbiamo fatto un considerevole sforzo tecnico ed economico per sviluppare nuovi sistemi che migliorano la sicurezza attiva e portare su Astra i sedili migliori del segmento” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group.

Su nuova Opel Astra, è tutto innovativo.

I tecnici e gli ingegneri Opel hanno lavorato intensamente per garantire, con la nuova vettura, una maggiore assistenza al conducente, tanto che, anche limiti di velocità sono sempre presenti sullo schermo che si trova tra tachimetro e contagiri, riducendo così il rischio di prendere multe.

Un’altra funzione presente su nuova Astra che evita di incorrere in sanzioni per il mancato rispetto della distanza di sicurezza è la Following Distance Indication che si può attivare sullo schermo centrale.

La telecamera anteriore rileva i veicoli che si trovano di fronte alla propria vettura e calcola la distanza. Se la distanza è insufficiente, si attiva automaticamente la funzione Headway Alert e il profilo diventa giallo. Quando nuova Astra monta la telecamera anteriore Opel Eye, sono attivi tutta una serie di Allert che aiutano il cliente ad evitare multe, a migliorare la guida e garantire una sicurezza maggiore per sè e per la sua famiglia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica migliori macchine “green”

Cause leva freno a mano dura

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media