Porsche Cayman 2024: caratteristiche e prezzo della 718 di lusso

La Porsche Cayman 2024 è un macchinone di lusso sportivo ed elettrico. La nuova generazione è orientata al clima, grazie al motore silenzioso e non solo!

La Porsche Cayman 2024 è un’auto sportiva elettrica firmata dalla prestigiosa casa automobilistica. Nella nuova generazione il motore elettrico la fa da padrone, come già visto nella 911. Il nuovo modello rispetta anche l’innovazione degli interni, partita con il modello Cayenne.

Quali sono le caratteristiche della nuova Porsche e a quale prezzo sarà a disposizione sul mercato?

Le caratteristiche tecniche della Porsche Cayman 2024

Come per il modello Boxster, la caratteristica che salta subito all’occhio è il motore completamente elettrico. La casa automobilistica assicura alte prestazioni alla guida, uno stile unico e inconfondibile, nuove finiture estetiche degli interni, ma soprattutto l’assenza di emissioni con una buona autonomia della batteria.

Il modello 718 Cayman è noto anche come 2024 proprio perché uscirà sul mercato in quella data.

Non si sa ancora se la presentazione ufficiale sarà a Ginevra. In ogni caso, sono già note alcune caratteristiche tecniche. La nuova Porsche Cayman 2024 avrà una lunghezza di 4,35 metri. Sarà un modello sportivo a tutti gli effetti.

Sulle caratteristiche, però, ci sono solo voci di corridoio al momento, proprio perché l’auto non è stata ancora presentata. Il peso netto supererà facilmente la tonnellata e mezza per via della batteria.

La trazione sarà posteriore da 350 cv.

La batteria sarà di 70 kWh e questo permetterà di percorrere 500 chilometri in totale autonomia. Le versioni con trazione integrale potranno contare su più cavalli (450-500), ma su minore autonomia (400 chilometri). Al momento, non sono trapelate informazioni sugli interni, che si presumono simili a quelli dei modelli Cayenne.

Il prezzo di listino della Porsche Cayman 2024

Partendo sempre da delle ipotesi, il prezzo di listino dovrebbe oscillare tra i 10 e i 15mila euro, anche considerando i modelli con caratteristiche comuni già presenti sul mercato.

Tra le ipotesi, c’è anche l’azzardo di una versione GT4 di questa Porsche.

Scritto da Annarita Faggioni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Revisione auto: le nuove tariffe in vigore da novembre 2021

Bollo auto 2021: quando e come pagarlo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media