Prezzo primi tagliandi Audi A3 Sportback g-tron

Bisogna innanzitutto distinguere tra il semplice cambio di olio e filtro e l’ispezione completa, che chiamiamo solitamente “tagliando” e che consiste, oltremodo, in una serie di controlli in seguito ai quali vengono sostituiti solo i particolari che lo richiedono perché consumati/usurati (filtro aria, filtro antipolline, spazzole tergicristallo, filtro carburante, pastiglie o dischi freno ecc.

. .).

Il primo intervento all’Audi A3 g-tron si effettua a 15 mila km e riguarda il cambio olio e filtro, con un prezzo che staziona intorno alle 170 euro. La frequenza però è doppia rispetto ad una vettura benzina che prevede il tagliando ogni 30 mila km o 2 anni. Invece il tagliando (che prevede quindi anche tutte le altre operazioni) per le due vetture ha lo stesso importo e si fa per entrambe con la stessa frequenza.

Per Audi g-tron il secondo tagliando (quello quindi dei 30 mila km) avrà un prezzo decisamente superiore rispetto al semplice cambio olio e filtro e si attesterà intorno alle 300 euro. Sempre prezzi riferiti alla rete ufficiale. Diverso è se ci si rivolge alla rete aftermarket, presso cui si riesce sicuramente a risparmiare qualche decina di euro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Maserati Levante, il primo suv della storia del tridente

Nissan Leaf 2016, l’elettrica da 250 km

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media