Prima auto stampata in 3D Salone di Detroit 2015

Gli effetti speciali non sono mancati al Salone di Detroit 2015. Una piccola azienda di Phoenix, la Local Motors, nel suo stand ha impressionato i tanti visitatori. Ha creato davanti a loro un veicolo che però non potrà essere utilizzato, ma esposto.

E’ nata la prima auto stampata in 3D. Si chiama Strati, è una biposto elettrica ed è stata stampa utilizzando un apparecchio 3D di grandi dimensioni. Quindi si è proceduto a stampare la struttura e la carrozzeria con materiale plastico. Si tratta di una vera e propria rivoluzione, in futuro non ci sarà più bisogno dei grandi stabilimenti industriali? E’ la domanda che molti si sono fatti vedendo la facilità con cui è stata creata Strati.

La stessa Local Motors prevede nel suo progetto una serie di mini fabbriche che in uno spazio di 3700 metri quadrati possano contenere tutto ciò che serve a disegnare, costruire e vendere le auto al cliente finale. Insomma il progetto Strati ha qualcosa di decisamente rivoluzionario. Non a caso è stato scelto il Salone di Detroit, patria delle auto, per lanciare questa nuova tecnologia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prototipo automobile Nasa e Nissan 2015

Forza Motorsport 6 Salone di Detroit 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media