Notizie.it logo

Qual è storia Alfa Romeo 169

Qual è storia Alfa Romeo 169

L’Alfa Romeo 169 è un nuovo design per lo studio della trazione posteriore da parte della casa automobilistica italiana Alfa Romeo ed è stata introdotta per sostituire l’Alfa Romeo 166 a causa del basso tasso di vendita della berlina.

Annunciata già nel 2008, il progetto è stato rinviato più volte a causa della crisi economica globale e ora si presume che possa fare la sua comparsa a partire dal 2011.

Alfa Romeo intende realizzare la nuova vettura per iniziare un testa a testa con case automobilistiche come Mercedes Benz e Porsche. Dopo la fusione con Chrysler FIAT, l’Alfa Romeo 169 recentemente è stata programmata per essere costruita sulla base piattaforma LX della casa automobilistica americana ed è destinata ad essere venduto anche sul mercato statunitense. Dopo aver interrotto la produzione dell’Alfa Romeo 166 nel 2007, c’erano voci che suggerivano che ci sarebbe stato un successore per il modello. E dopo pochi anni, le voci sembrano essere diventati fatti, poichè pare che il successore sia proprio l’Alfa Romeo 169 e non sarà una classica berlina come la 166, ma adotterà lo stile quattro porte coupe ed il design esterno sarà un mix tra la Mito , la Giulietta e la 8C .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.