Quali auto possono circolare a Roma centro

Le tre parole più odiate dagli automobilisti italiani sono probabilmente zona traffico limitato, compresse nella sigla ZTL. Si tratta di zone di solito vicine al centro storico dove le auto non possono passare. Per gli automobilisti è un disagio, ma d’altra parte c’è la necessità di non aggravare la situazione dello smog e delle polveri sottili nelle grandi città e di dare la possibilità di percorrere a piedi il centro storico ammirandone con calma i monumenti.

Quali auto possono circolare a Roma centro

A Roma dalle 6:30 alle 18 da lunedì a venerdì e tranne i festivi le auto non possono transitare nella ZTL del centro. Il sabato invece dalle 14 alle 18. Di notte invece la ZTL del centro storico è chiusa alle auto dalle 23 alle 3. I residenti, i disabili e altre categorie particolari hanno diritto a transitare a Roma centro nonostante la ZTL.

Per esempio taxi, moto, ciclomotori, residenti e disabili in possesso di contrassegno speciale.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche nuova Mercedes Classe G 2015

Quali auto possono circolare Milano centro

Leggi anche
Leggi anche
  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.