Quali controlli fare su auto usata prima dell’acquisto

Consigli utili per evitare fregature
Cosa guardare in un auto prima di acquistarla

Quando si acquista un’automobile usata, specie se la compravendita avviene tra privati, non ci sono garanzie di sorta a tutelare eventuali problemi – di qualsiasi natura – in cui l’automobile può incorrere.

Per cui, per quanto in un auto usata è da mettere in conto che qualche problema ci possa essere, conviene sapersi muovere e sapere quali elementi controllare con maggior attenzione per essere sicuri di acquistare un auto sulla quale non dover spendere altri eccessivi soldi.

Ecco allora qualche consiglio utile. Innanzitutto guardare le condizioni della carrozzeria e degli interni. Una macchina tenuta in buone o ottime condizioni esterne difficilmente corrisponderà ad un’automobile con seri problemi di motore e di meccanica.

Subito dopo bisogna poter controllare, anche solo in linea di massima, che le condizioni meccaniche siano buone. In questo caso si può richiedere la collaborazione del proprio meccanico di fiducia il quale, eventualmente, potrà fare anche una guida di prova del mezzo, in modo da valutarne al meglio le condizioni. Infine è buona cosa chiedere al venditore eventuali ricevute e lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che sono stati effettuai sulla vettura.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 10 consigli per acquistare un’auto usata

Parcheggi a pagamento zona Stadio Olimpico Roma

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media