Quanto costa patente C

La patente C è quella necessaria per guidare camion e mezzi speciali come spazzaneve, spargisale etc.

La procedura per conseguire la patente C, ed eventualmente la C1 per mezzi di portata minore, prevede un test orale con domande e una parte pratica, come nella patente B. Ma quanto mi costa la patente C?

Quanto costa patente C. Per sapere quanto costa la patente C bisogna rivolgersi a un’autoscuola, Per risparmiare c’è la possibilità di effettuare la parte teorica da privatista, pagando solo il bollo per l’esame, studiando da soli senza affidarsi alla scuola guida, la quale dovrà comunque essere interpellata per le guide. Il costo teorico della scuola guida è di circa 400 euro a cui si aggiungono altri 400 euro per la pratica.

Se si prepara l’esame da privatista iscrivendosi alla motorizzazione si risparmia quindi 400 euro, anche se bisogna darsi da fare con lo studio. Ad ogni modo bisogna aver prima preso la patente B pertanto un’infarinatura di teoria dovrebbe esserci.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Data di uscita Bmw Gran Tourer

Come compilare il CID

Leggi anche
Leggi anche
  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.