Quanto si risparmia con impianto a gas in auto

Un’ opzione da prendere in considerazione per ogni automobilista è quella di convertire la propria auto a GPL. Non solo questo garantisce una spesa minore in termini di carburante, ma può anche rivelarsi un beneficio in termini di tasse.
E sebbene i costo della conversione solitamente si aggiri intorno ai 2000 €, il semplice fatto di non dover più spendere centinaia di euro al mese per il carburante dovrebbe ripagare il forte costo iniziale in un anno dal momento che il GPL costa circa la metà rispetto agli altri carburanti.


Questo è dovuto principalmente al fatto che il il gas è tassato in percentuali più basse rispetto agli altri carburanti: benzina, diesel e biocarburanti sono soggetti a una tassazione di 86 centesimi al litro, mentre il gas di soli 53 centesimi al chilo.

Inoltre una vettura alimentata a GPL può aumentare la longevità del motore dal momento che un carburante più pulito come il GPL costituisce effettivamente un impatto minore sull’usura e l’affaticamento del motore.

Per finire anche il valore di vendita della vettura si alzerebbe, posto che l’installazione sia stata eseguita da personale autorizzato, soprattutto per quelle persone che cercano nell’usato di ridurre i costi di mantenimento e dei carburanti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercedes Classe C AMG by Brabus, caratteristiche

Volkswagen ibride: Passat GTE e Passat GTE Variant data uscita

Leggi anche
Leggi anche
  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.