Era il 2016 quando Seat presentava Ateca, il suo primo Suv, dopo quattro anni e oltre 300.000 esemplari venduti la casa automobilista spagnola ha deciso di aggiornare il Suv dalle dimensioni medie con importanti migliorie.
Seat Ateca 2021: tutte le novità
Tutti gli allestimenti
La Seat Ateca 2021 si conferma ben dotata, fin dall’allestimento Reference, che è offerto solo con il motore a benzina meno potente (il 1.0 TSI da 116 CV). Oltre ai fari full led, alla connettività e al clima bizona, offre i principali sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, quali la frenata automatica e l’allarme anti-colpo di sonno.
Dal secondo livello di allestimento, denominato Business, sono inclusi anche il cruise control adattativo, gli abbaglianti automatici, il mantenimento in corsia e il riconoscimento dei segnali con i limiti di velocità, nonché i sensori di parcheggio posteriori e il già citato sistema multimediale con schermo di 9,2 pollici e comandi vocali.
La Seat Ateca FR si distingue esternamente per i dettagli grigio satinato, oltre che per i cerchi di 18”. All’interno sfoggia poltrone sportive, con cuciture rosse riprese anche nel volante, e una pedaliera in alluminio. Non mancano le luci d’ambiente configurabili e il sistema di accesso e avviamento senza chiave, oltre al selettore per le modalità di guida.
L’aggiornamento del modello ha portato con sé un nuovo allestimento, l’Xperience. Si riconosce per le caratterizzazioni da fuoristrada, con modanature in alluminio con finiture nere a contrasto che ritroviamo su paraurti e minigonne. Paraurti le cui forme portano un incremento di 18 mm nella lunghezza complessiva del suv, ora a 4,38 metri.
I prezzi
I prezzi della Seat Ateca 2021 partono da 24.150 euro per la Ateca 1.0 TSI in versione Reference, mentre nella versione Business il prezzo diventa 27.450 euro. La versione FR parte da 29.150 euro con il medesimo motore, mentre la versione Xperience viene offerta da 30.150 euro. Con le promozioni in corso il prezzo d’attacco scende a 19.900 euro.
Leggi anche