10 migliori auto green Salone di Detroit 2015

Anche se il petrolio sta calando di prezzo sempre di più a livello globale, è bene dire che si tratta solo di una tregua. È risaputo che il petrolio si sta esaurendo e che avremmo presto bisogno di trovare un altro modo di usarne sempre meno per alimentare i nostri mezzi personali…

ed è qui al North American International Auto Show di Detroit che queste auto green altamente efficienti si presentano.

Chevrolet VoltChevy Volt
La Volt di prima generazione della Chevrolet non ha riportato profitti notevoli, sebbene sia stata premiata numerose volte.

Tuttavia, quest’auto di seconda generazione che debutta a Detroit è stata “smartizzata” rendendola più attraente. Rimane ancora un’ibrida con spina inseribile, ma ha un’autonomia totale di 644 chilometri (di cui 80 possono andare ad elettricità). È molto più efficiente, con l’ausilio di nuove batterie più leggere.

Chevrolet BoltChevy Bolt
Insieme alla produzione della Volt, la Chevrolet propone quest’auto concept.

È una piccola macchina elettrica con un’impressionante autonomia di 322 km. La Bolt non è ancora in fase di produzione, ma la Chevy mira a sviluppare un’auto elettrica a lunga autonomia, secondo l’amministratore delegato Mary Bara. Ed è meglio che la BMW i3 si
guardi alle spalle.

Audi Q7 e-tronAudi Q7 e-tron
Non solo il nuovo SUV Q7 della Audi sarà 325 kg più leggero, ma sarà disponibile con un’alimentazione elettrica, grazie alla nuova Q7 e-tron che farà il suo debutto a Detroit 2015.

E non sarà, tuttavia, solo incentrata sul risparmio di carburante: combinato con un motore V6 turbodiesel da 3,0 litri e uno elettrico con potenza di 373 cavalli, riuscirà a raggiungere i 100 km in soli 6 secondi.

Mercedes-Benz C350 IbridaMercedes-Benz C350 Ibrida
Ecco i numeri da sapere: 47,5, 77, 19 e 2. Il primo indica il rapporto chilometri con un litro che la C350 Plug-in è in grado di percorrere; il secondo segnala quante emissioni di CO2 in grammi per chilometro. Il terzo è quanti chilometri può percorrere in sola modalità elettrica e l’ultimo indica la disponibilità di modelli di questa serie. E sì, è
possibile acquistare questa Mercedes sia come berlina che station-wagon.

Volkswagen Cross Coupé GTEVolkswagen Cross Coupé GTE
La Cross Coupé si ispira ad altri concept di crossover Volkswagen e l’attuale tecnologia altrove nella gamma del marchio. È un SUV ibrido con alimentazione elettrica progettata per gli Stati Uniti che utilizza un motore a benzina V6 da 3,5 litri che funziona insieme a due motori elettrici che forniscono una potenza pari a 355 cavalli, ma senza dubbio anche incredibilmente efficiente, con la possibilità di utilizzare la modalità completamente elettrica.

Honda FCVHonda FCV
La Honda non è nuova nel settore delle batterie ad idrogeno, e questo concept HCV è la visione delle “Honda di nuova generazione a emissioni zero.” Come per tutte le auto ad idrogeno, non ci saranno emissioni da marmitta. Tutto ciò che ora ci serve è una produzione su scala mondiale e le infrastrutture adatte per colmare il gap. Niente di
rilevante, infatti…

Ford GTFord GT
Molte tecnologie automobilistiche sono state sperimentate sul circuito da gara, e la nuovissima Ford GT spera di portare alcune di queste sulle strade. Con un motore EcoBoost da 3,5 litri e oltre 600 cavalli, una carrozzeria in fibra di carbonio e un’aerodinamica agile, la nuova Ford GT è anche incredibilmente elegante. E ciliegina sulla torta, la
Ford ha progettato di costruirla.

Acura NSXAcura NSX
Sono passati venticinque anni da quando la prima NSX ha fatto il suo debutto, e tre anni da quando il concept è stato svelato. Finalmente, dopo anni di teaser e promesse, la versione definitiva dell’Acura NSX è stata svelata… e ogni singolo pezzo sfoggia la sua gloria.

Hyundai Sonata & Hyundai Sonata Plug-In HybridHyundai Sonata Plug-In Hybrid
Come promesso, le nuove ibride della Hyundai, Sonata Hybrid e Sonata Plug-In Hybrid hanno fatto il loro debutto mondiale a Detroit, offrendo un look più decoroso, ma una migliorata economia di carburante e maggiore potenza. Possono queste frugali Coreane sfidare le preferite come Toyota Prius e Ford Fusion Energi?

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dacia Duster Titan Extra Limited Edition

Offerta Peugeot 208 5 porte gennaio 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media