Alfa Romeo 147 problemi: malfunzionamenti del cambio

Alfa Romeo 147, ecco come riconoscere i problemi del cambio.

Alfa Romeo 147 problemi: fra quelli più comuni il cambio. La 147 è un’auto molto affidabile ma che appartiene a un momento storico in cui Alfa aveva numerosi lotti con difetti di produzione. In questo articolo parliamo del cambio malfunzionante.

Esso risulta essere poco preciso nelle “cambiate” La leva ha troppo gioco anche in folle. Sembra che sia fissato male, questo porta a un disagio nella guida. A volte le marce entrano con molta difficoltà creando, durante la guida dei disagi.

Alfa Romeo 147 problemi

Se dovesse capitare un problema del genere sulla vostra Alfa 147 rivolgetevi direttamente al concessionario che ha il dovere, se la vettura ancora in garanzia, a sostituire la leva cambio, se di questo si tratta, e a risolvervi il problema.

Una possibile alternativa potrebbe essere quella di far sostituire e/o controllare i cavi e il cestello del cambio dell’Alfa 147 . La spesa non è proprio a buon mercato ma, almeno, risolve il problema. Sicuramente una buona manutenzione con tanto di “oliatura” ai cavi e alla guaina dell’abitacolo non guasterebbe.

Cambio o Frizione

Se il problema persiste ed è concentrato prevalentemente nell’ inserimento della prima e/o della retromarcia il problema potrebbe riguardare non più il cambio bensì la frizione che non funziona bene e deve essere controllata.

Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i consumi nuova kia sportage 2016 diesel

Come cambiare lampadine fari nuova mini countryman

Leggi anche
  • Shop Online di pneumatici delle migliori marcheShop Online di pneumatici delle migliori marche: conveniente e veloce

    Ecco come risparmiare sull’acquisto degli pneumatici auto e moto delle migliori marche: comprare online in modo rapido e sicuro.

  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Loading...
  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.