Anteprima Mazda CX 5 al Salone di Ginevra 2015

Il nuovo concept SUV compatto della Mazda, che apparirà al Salone di Ginevra, è conosciuto come Mazda CX-5. Con linee e curve caratteristiche sulla carrozzeria del modello, queste parti della Mazda CX-5 sfoggiano un carattere sportivo.

La Mazda si sta impegnando a migliorare l’economia di carburante, introducento una gamma di tecnologie conosciute come SkyActiv.

Queste tecnologie utilizzate portano a miglioramenti del 15% sull’efficienza del carburante e nel complesso le prestazioni. Il modello verrà equipaggiato con una nuova carrozzeria e trasmissione. La CX-5, ci si aspetta, dovrebbe consumare 5,4 litri ogni 100 km in autostrada ed evidenziare più
efficienza essendo alleggerita dell’8% rispetto alla Mazda Tribute. Per quanto riguarda la riduzione del peso e il miglioramento del motore a combustione, la Mazda è davvero riuscita a ridurre le emissioni.

La sua completa gamma di tecnologie di risparmio di carburante SkyActiv è accompagnata da un nuovissimo motore da 2 litri ad iniezione diretta con una potenza da 135 a 180 cavalli, sia per la versione normale che quella turbo, nonché trasmissione manuale o automatica a sei velocità. Il motore interamente in alluminio è progettato con tempistiche variabili sia per la valvola di aspirazione che di scarico, doppio albero a camme e sistema start e stop per risparmiare carburante.

Per quanto riguarda gli interni, se si volesse confrontare la CX-5 con altri SUV e crossover, presenta un ampio bagagliaio, spazio per le gambe sia per i passeggeri davanti che dietro, oltre al modo efficace con cui si piegano i sedili. Il modello può accomodare fino a cinque passeggeri. Caratteristiche di sicurezza includono ABS, sistema anti scivolamento per fermare gradualmente l’auto in caso di sbandamento, controllo
della trazione, freni anti-blocco (davanti e dietro), airbag sui finestrini e sullo sterzo e freno a mano.

Con un tasso di vendite globali del 33% per il modello Mazda 3, la compagnia spera in un rinnovamento nelle vendite della CX-5. Infatti, questo agile ed elegante crossover, insieme alla migliorata efficienza e forza, dovrebbe mostrare risultati positivi per le vendite.

Originale e futuristica, la Mazda CX-5 combina le caratteristiche dei modelli di auto eleganti e sportive e l’aggressività di un SUV. Orgogliosa per essere unica, la CX-5 è una visione di design raffinato, e la sua agilissima forma è già quasi degna del prezzo di ammissione. Con il suo look innovativo, il modello non infrange le abitudini tradizionali dell’acquisto dell’auto, ma sbalordisce con le sue forme libere.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Anteprima Mazda6 wagon al Salone di Ginevra 2015

Volkswagen Golf SportWagen HyMotion

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media