Auto Elettriche che si guidano senza patente

Prima di fare un elenco delle vetture microcar e minicar, che possono essere guidate “senza patente” è bene chiarire che, in realtà, serve comunque aver conseguito il patentino di guida per ciclomotore e che tali vetture non possono avere un motore superiore a 50cc con una velocità massima di 45 km/h.

Ci sono diverse marche in commercio che vendono le auto elettriche da guidare senza patente, e anche in diversi modelli : Aixam, Bellier, Casalini, Chatenet, Estrima Birò, Grecav, Global Electric Motorcars, Italcar, JDM, Ligier, Meta, Microcar, Piaggio, Secma, SLC, Tasso, Town Life, Toyota, Victoria Giotti. Da sempre la “migliore” è da molti considerata la Aixam, leader nel settore per la sicurezza e l’estetica delle vetture che ha a disposizione ma anche le altre marche mnon sono da meno per sicurezza e stabilità.

Le auto senza patente, le minicar o microcar, non sono affatto economiche, come si potrebbe pensare viste le dimensioni e le dotazioni dei nuovi modelli. In realtà i prezzi di base sono più o meno uguali ai prezzi di una Citycar. Per un modello nuovo infatti, i prezzi non scendono sotto gli 8.000 / 9.000 Euro. Il costo elevato dipende dal fatto che queste minicar, sono diventate veri oggetti di “moda” tra gli adolescenti e i genitori sono disposti a spendere cifre importanti perché ritengono le 4 ruote siano sicuramente più sicure delle due.

Advertisements

Le più richieste possono anche superare i 13.000-14.000 Euro

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Data uscita Italia Mercedes GLC Coupè 2015

Caratteristiche Lexus RX 2016

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.