Notizie.it logo

Auto di lusso: quali sono e come noleggiarle

Auto di lusso: quali sono e come noleggiarle

La legge propone una stangata per il bollo e per controtendenza aumentano i noleggi delle auto di lusso, il web da una grossa mano.

Una recente normativa ha ridefinito il concetto di auto di lusso, rapportando tale definizione alla potenza dell’auto stessa. Operatori del settori ed addetti ai lavori la pensano diversamente, per loro un’auto di lusso non è solo potente ma preziosa nei contenuti, nelle finiture e ricca in senso generale. Qualunque sia il punto di vista adottato per la legge un’auto di lusso è un veicolo che supera i 185 kw di potenza fiscale, per cui deve essere soggetto a superbollo. Senza entrare nello specifico il superbollo non è altro che una tassa aggiuntiva a cui sono assoggettati veicoli che superano la potenza fiscale enunciata sopra.

Difronte a questa modifica legislativa la risposta del mercato è stata quella che sono calate le vendite e sono aumentati i noleggi. Spronati dalla tecnologia ed aiutati da internet sono nati nuovi siti, nuove piattaforme che permettono di avere a disposizione l’auto di lusso dei propri sogni semplicemente preoccupandosi di pagare un canone mensile che, manco a dirlo, resta nella formula ‘tutto compreso’.

Niente preoccupazioni, assicurazione, bollo, manutenzione e spese generali sono sempre comprese nel canone.

Non per niente si sono diffusi in maniera sempre maggiore i noleggi lungo termine che stanno vedendo anche l’interesse di molti privati, al contrario di qualche anno fa dove le sole società valutavano opzioni alternative all’acquisto come valide e possibili.

Le statistiche parlano di un aumento del 18% in un anno dei noleggi di auto di lusso ed un calo parallelo delle vendite delle stesse, queste cifre percentuali si prevede aumentino di anno in anno, in perfetta linea con i numeri delle nuove realtà che operano sulla rete a livello internazionale e che offrono la possibilità (pagando bene) di parcheggiare nel proprio garage l’auto dei sogni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche