Auto Porsche esposte al Salone di Ginevra 2015

La Porsche ha annunciato che i suoi nuovi due modelli al Salone di Ginevra di quest’anno saranno puntati sulle prestazioni da gara.

Il primo di questi, la nuova Cayman GT4 è la prima auto sportiva ad alte prestazioni della famiglia GT che si baserà su una coupé con motore centrale.

Testata nell’anello nord del circuito di Nürburgring, in Germania, ha completato il giro in sette minuti e 40 secondi, la nuova entry ha fatto un ottimo debutto.

Il secondo nuovo modello, la 911 GT3 RS, è un’altra eccezionale Porsche che stabilisce nuovi standard sul circuito. La sua prima mondiale sarà il 3 marzo al Palexpo Arena a Ginevra. Questa nuova arrivata conferma l’impegno del costruttore di Lipsia in direzione dello sviluppo di auto sportive ad alte prestazioni che diventano un punto di giuntura molto speciale tra la guida quotidiana e il motorsport.

Porsche 911 GT3 RS

Queste due anteprime continuano la tradizione di casa Porsche di presentare il top del motorsport al Salone di Ginevra. Con la nuova Cayman GT4, la Porsche ha ottimizzato le dinamiche di guida con le sue auto sportive a motore centrale e posizionandola come nuovo riferimento del suo segmento. Quest’auto sportiva ad alte prestazioni è di gran lunga più in evidenza rispetto agli altri modelli Cayman: il motore da 3,8 litri, preso direttamente dalla 911 Carrera S, produce 385 cavalli (283 kW). La parte anteriore completamente nuova e spoiler abbassato e presa d’aria aggiuntiva davanti al cofano così come un alettone posteriore fanno della nuova Cayman l’unica con deportanza su entrambi gli assi. La carrozzeria, che è 30 mm più bassa con un enorme sistema di freni, è impostata per il motorsport con componenti dalla 911 GT3.

Le cifre di vendita della Porsche continuano a svilupparsi dinamicamente. Con circa 16.000 auto consegnate al cliente nel gennaio 2015, la casa sportiva tedesca continua la sua storia di successo dell’anno scorso. La domanda della 911, in particolare, è molto alta a livello internazionale. Nel 2014, la Porsche ha consegnato quasi 190.000 nuove auto in tutto il mondo, un incremento del 17% rispetto all’anno precedente.

Il successo della Porsche è stato particolarmente evidente in Svizzera, con circa 39.000 Porsche su una popolazione di circa otto milioni. Nel 2014 Porsche ha consegnato 2.871 nuove auto ai clienti svizzeri, un incremento del 29% rispetto all’anno precedente.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche tecniche e novità Alfa Romeo 159

Ferrari 488 GTB esposta al Salone di Ginevra 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media