Autopilot Tesla salva una famiglia di orsi, e non solo…

Autopilot Tesla: un sistema di guida autonoma montato sulle vetture di Musk, ecco alcuni eventi incredibili.

Voi li avreste visti in tempo? E’ questa la domanda che continua a farsi la coppia che la notte scorsa è stata salvata dall’autopilot Tesla. Infatti quello che è successo ha dell’incredibile. Tesla è una casa automobilistica basata sulla tecnologia e sulle motorizzazioni full electric.

Il suo fondatore, Elon Musk, visionario e ricchissimo cerca sempre di evolvere i suoi modelli per rendere la vita di tutti i giorni più facile, semplice. Fra le tecnologie abbiamo proprio la modalità di guida autonoma.

Un sistema che permette tramite telecamere e sensori posizionati sulla scocca del veicolo di elaborare la strada a 360°. Le informazioni poi, vengono trasmesse a sterzo, acceleratore e freni per garantire ai passeggeri più sicurezza e la possibilità di guidare solo parzialmente durante un lungo e noioso viaggio.

Nei prossimi mesi, verso la fine del 2019, è stato annunciato che usciranno nuove caratteristiche dell’autopilot Tesla. Fra queste il riconoscimento dei semafori per la guida autonoma anche in città.

Tesla Autopilot salva degli orsi

Sembra uno spot pubblicitario ma è proprio realtà. In USA è facile incontrare, soprattutto in zone montuose, famiglie di orsi che si muovono sulle strade asfaltate per raggiungere i boschi e la cacciagione. I movimenti avvengono di notte, quando l’uomo, generalmente dorme.

Advertisements

Una forma di sicurezza presa dalla natura ma che non tutela completamente gli splendidi animali. Infatti molto spesso sono vittime della strada a causa della ridotta visibilità in numerosi percorsi che si possono effettuare in auto, anche ad alte velocità.

La foto del mancato incidente

Ecco la foto del mancato disastro. Vediamo distintamente la mamma orso con due cuccioli al seguito intenta ad attraversare la strada. Il fatto più divertente è che forse, dato il motore elettrico della Tesla, gli orsi non si siano neanche accorti dell’auto che arrivava e si fermava in sicurezza.

Quello che per molti (la silenziosità delle elettriche) è un problema, diventa un ottimo aiuto all’inquinamento acustico e ambientale se unito a tecnologie così avanzate.

autopilot Tesla salva degli orsi

Altri eventi

Sono numerose le altre manifestazioni di funzione dell’autopilot Tesla.

Quasi tutte si verificano alle alte velocità. Cercando online si trovano centinaio di video in cui un cicalino all’interno della macchina avverte che a breve prenderà il controllo dell’auto, salvando conducente e passeggeri. La Tecnologia non è la risposta a tutto, ma sicuramente, una fetta prorompente dell’evoluzione automotive. Meccanica ed elettronica si dovranno unire per trovare un equilibrio perfetto nelle auto del futuro.

Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricorso Ferrari F1 contro FIA, ecco il risultato finale

Test Drive Tesla a Milano: supercar elettrica per un giorno

Leggi anche
Leggi anche
  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.