Bentley Mulsanne Speed Salone di Detroit 2015

Eleganza e velocità. Sono le caratteristiche della Bentley Mulsanne Speed, una delle auto più interessanti che la casa inglese ha presentato sul suo stand al Salone di Detroit 2015. In molti l’hanno definita come una vettura davvero speciale a partire dal motore, sotto il cofano V8 biturbo da 6.750 cc di cubatura, capace di generare una potenza massima di ben 530 CV di potenza.

Una potenza allo stato puro. Secondo i dati ufficiali della casa, è in grado di far passare la Mulsanne da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) nel giro di appena 4,9 secondi. Mentre la velocità di punta tocca i 305 km/h. Numeri notevoli se si considerano le dimensioni dell’auto. . La Mulsanne è anche sinonimo di eleganza, alle sue caratteristiche generali aggiungendo nuovi materiali di alto profilo e sistemi tecnologici di alta classe.

Insomma una “super lusso” che sa anche come far divertire chi la guida con prestazioni davvero eccelse. Il debutto nel mercato americano è stato molto importante per la casa inglese con questo modello. “Gli Stati Uniti rimangono il nostro mercato più grande con circa il 30% delle vendite – ha specificato Wolfgang Dürheimer, CEO di Bentley – Ma abbiamo anche avuto aumenti nel resto del mondo, con una crescita generale del 9%”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Maserati Quattroporte Salone di Detroit 2015

Hyundai Santa Cruz concept Salone di Detroit 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media