Notizie.it logo

Bmw Serie 2 Gran Tourer 7 posti al Salone di Ginevra

BMW Serie 2 Gran Tourer rappresenta “l’allungamento della normale” Serie 2 Active Tourer uscita solo un annetto fa. Questa variante a sette posti va ad inserirsi in una nicchia del segmento di vetture chiamato in gergo MPV, rappresentando una soluzione unica proprio grazie ai 7 posti. Lunga 4,56 metri, larga 1,80 m e alta 1.61 m, con passo allungato di 11 cm rispetto alla sua progenitrice, con un bagagliaio che varia a seconda della configurazione dei sedili da 545 a 805 litri (1.900 litri abbattendo i sedili posteriori), si presenta elegante e compatta al tempo stesso, complici anche le linee di design che non la fanno “apparire”.

La terza fila di sedili si “mimetizza” nel piano di carico quando non è necessaria, aumentando di fatto il volume del bagagliaio. La seconda fila può scorrere e muoversi quindi per andare a ricercare la più idonea configurazione degli spazi interni, a vantaggio dell’abitabilità.

Al classico modello base, si affiancheranno altri quattro allestimenti: Advantage (che prevede il climatizzatore automatico a tri-zona, sensori di parcheggio posteriori, volante multifunzione e regolatore di velocità adattivo), Sport Line ( previsto con cerchi in lega dal design speciale e i sedili sportivi), Luxury Line (inserti e dettagli cromati e allestimenti in pelle, puntando su eleganza), M Sport (con un pacchetto BMW Individual Shadow Line lucido, volante in pelle sportivo della serie M, sedili sportivi serie M e il pacchetto aerodinamico serie M). La commercializzazione di tale nuova Serie 2 Gran Tourer avverrà con tutta probabilità entro il mese di luglio e sarà disponibile con cinque i propulsori tutti dotati di tecnologia Twin Power Turbo sia in versione diesel, che benzina, con potenze che variano da 116 fino 192 CV.

La trazione, nonostante sia una BMW, è collocata all’anteriore ma viene proposta anche in versione integrale sul modello 220d xDrive col turbodiesel 2.0 da 190 CV.

La vettura verrà svelata a inizio marzo al Salone di Ginevra.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Willys AW 380 Berlineta ViottiA volte il mondo automobilistico crea qualcosa di così bizzarro , che non si può fare a meno di rimaner sbigottiti: parliamo ...
Booster Motorcycle Products Giacca Booster Basano Urban
125.9 €
Compra ora
IXS Giacca con membrana Salta Evo Andover/Zephyros
59.95 €
Compra ora