Caratteristiche BMW Alpina B6 Grand Coupe

Quella che vi presentiamo oggi è la BMW Alpina, il top gamma per quanto riguarda l’accelerazione.

È la BMV Alpina B6 xDrive Gran Coupe, e dietro questo grande nome c’è anche un grande motore.

La BMV tuner Alpina è dotata di una 4.4-litre twin-turbo V8, e ha portato la sua potenza da 560bhp a 600bhp puliti in 560lb con la sua B6.

Come? Alcuni piccoli accorgimenti come, Turbochargers con un diametro maggiore a sostituire quello standard, insieme a un sistema di raffreddamento water-air high-performance, un exangher di calore a bassa temperatura più grande, degli intercooler in più, e qualche miglioramento all’impianto di aerazione.

Ci sono anche nuovi Mahle pistons progettati per un maggiore scatto.

Il tutto accoppiato con un sistema di cambio automatico a otto velocità ZF con un software dedicato all’Alpina, BMX xDrive a quattro ruote motrici, molle più rigide, ammortizzatori specifici per la Alpina, campanatura della ruota anteriore più grande, e anche delle ruote ad alta velocità.

Raggiunge i 0-90km/h in 3.6 secondi, e supera i 320km/h.

Potrai trovare anche le classiche ruote dell’Alpina 20in (insieme a dei freni mostruosi), un nuovo spoiler anteriore, separatori e prese d’aria, spoiler posteriore e doppio scarico. Per quanto riguarda gli interni sono in pelle, accessori in blu, e molto altro.

Non è stato ancora annunciato nessun prezzo, e andrà in produzione limitata, ma probabilmente costerà sui £100k. Insomma, scegliereste una M6 GC o questa Alpina B6 GC? A voi la scelta!

image (1) image (3) imageimage (4) image (5)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Differenze BMW M3 e M4

Listino prezzi Fiat Doblò 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media