Che cosè sevizio car2go black

Car2go black, l’ultima novità che sconvolgerà ulteriormente la mobilità in Italia.

Mai più limiti di distanza.

La mentalità sta cambiando, quello che una volta era mio e soltanto mio diventa di tutti. Testimoni gli abitanti delle grandi città italiane, che, al grido di “no sharing no cool”, si lanciano in percorsi quotidiani a bordo delle piccole smart sfrecciando per le vie del centro.Si, infatti, del centro….

Ma se volessimo andare da una città all’altra? Ecco che la condivisione va in affanno, dovremmo organizzarci con altri, sottostando a orari e percorsi non stabiliti da noi.

Come sappiamo l’esigenza crea l’offerta, servirebbe un mezzo di trasporto da poter prendere a Milano e lasciare a Torino oppure da tenerere per un giorno utilzzandolo al di fuori dei confini prestabiliti.

Voi direte ‘esiste già da anni!!’ E tutte le auto a noleggio? Aeroporti, stazioni e via dicendo ? Servono a questo!! Vero.

Ma se ci fosse un metodo più pratico? Se potessimo prenotarla come prenotiamo Car2go? Non sarebbe fantastico? Bene, a breve potremo farlo. Il colosso Tedesco Daimler, dopo il successo di Car2go, ha ideato e testato Car2go black, un sistema di condivisione praticamente uguale a quello delle Smart ma senza il vincolo di rimanere all’interno dei confini comunali.

Arriverà anche in Italia, dato che per il momento è un servizio riservato alla Germania.

Circa 200 Mercedes Classe B nere, fanno spola da qualche anno tra Amburgo e Berlino, con costi accessibili e sopratutto con una semplicità di prenotazione e gestione, che non ha niente a che fare con le auto in noleggio a breve termine che trovamo nelle stazioni.

Il meccanismo è identico a quello che siamo abituati a utilizzare: prenoto tramite app, prendo la macchina, mi sposto dove voglio, arrivo a destinazione, lascio la macchina e ciao!! Passo da una città all’altra senza vincoli di distanze, naturalmente le tratte dovranno essere tra città che prevedono il servzio, ma è un inizio per qualcosa che stravolgerà il concetto di auto come lo abbiamo sempre conosciuto, immaginatevi di uscire di casa e salire su una delle miglia di veicoli posteggiati, usarla per quanto tempo voglio e dove voglio, tornare a casa parcheggiare e basta, per molti l’auto diventerà un mezzo di trasporto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come funziona app Autovelox

Prezzo secondo tagliando Bmw serie 1

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media