Chevrolet Camaro motorizzata Corvette: arriva la Resurrection

Chevrolet Camaro è un modello speciale che ha sotto il cofano un supermotore Corvette. Prestazioni ad alto livello su una supercar potentissima.

Una Chevrolet Camaro motorizzata Corvette. Già così si intuisce l’incredibile impatto che si avrà a guidare un’auto come questa. La Resurrection, questo il nome del modello, porta con sè delle aspettative altissime che sicuramente non avrà paura di realizzare.

Quest’auto viene considerata all’altezza di una delle supercar sportive più potenti in produzione in questo momento, la bellissima Bugatti Veyron SuperSport da 1.200 CV. Questo splendore di auto costa uno sproposito, però lo merita tutto. Volete un’auto con queste caratteristiche e questa potenza? Se scegliete Chevrolet Camaro, i vostri propositi saranno ben soddisfatti ed inoltre il vostro portafogli vi ringrazierà per aver risparmiato la cifra di un milione e duecentomila euro, che sarebbe la differenza di costo fra le due auto.

Chevrolet ha creato questo modello insieme ad una azienda statunitense, la Hennessy Performance. La Resurrection ha esordito al Sema di Los Angeles.

Chevrolet Camaro scheda tecnica

Il modello della supercar che stiamo guardando è stato proposto dall’azienda statunitense Hennessy Performance. Si chiama Resurrection ed esalta il modello precedente del marchio, già di per sè un esempio di potenza, la Exorcist. La sorella maggiore , infatti, si è fatta valere. é stata riconosciuta come una delle auto stradali più veloci e potenti mai omologate, ed il merito di queste prestazioni eccezionali è proprio delle modifiche effettuate dal team texano.

Motore potentissimo per la Resurrection

La caratteristica più grande di Resurrection si cela sotto il cofano. La Camaro ha infatti provveduto alla sostituzione del motore di serie passando ad uno perfetto per volare in strada. Il marchio ne ha infatti selezionato uno potente come un V8 della portata di 6,2 litri, il quale è in simbiosi con un propulsore di grido: parliamo del LT5, che si trova anche sotto il cofano della Corvette ZR1.

I CV che la Corvette classica eroga sono di tutto rispetto, ne contiamo 775. Il team di Hennessy però può e vuole fare di meglio e ne aggiunge 425 per arrivare al totale di 1.200, un numero enorme per prestazioni spaziali. Per raggiungere un risultato di questo calibro, Hennessy ha puntato sull’elettronica. Sono importanti a questo proposito i rinforzi dati al cambio forniti dall’introduzione di testate nuove di zecca lavorate CNC. Il resposabile principale di questi cavalli extra è la turbina nuova, a cui sono state accompagnate diverse migliorie che vanno a rendere Chevrolet Corvette Resurrection un’auto unica e sbalorditiva per affidabilità e performance di un motore di questa portata.

Parlando di numeri, Resurrection è mossa da più di 1.200 cavalli di pura potenza, capaci di girare a 6.800 giri, e da 1.356 Nm di coppia che vanno a 4.500 ma solo ad una condizione: datele da bere un carburante E85. La sua composizione ricca di ossigeno è perfetta per permettere a questa bestia di correre selvaggia rispetto ad un normale carburante a benzina. In questa maniera sarà possibile ammirarne lo scatto, da 0 100 in 2,3 secondi e raggiunge un picco di velocità di 354 km/h.

Un lusso per pochi

Hernessy Performance ha pensato a lungo al nome da darle. Il proprietario John ha dichiarato: “Non vedevamo l’ora di creare una versione potenziata della Exorcist. Come potevamo chiamarla? Il nome perfetto per lei è stato Resurrection, che si ispira alla Dodge Demon.”

Questa meraviglia sarà un lusso per pochi: sarà realizzata in soli 24 preziosi esemplari.

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mitsubishi Xpander Cross: prezzo e dimensioni del nuovo SUV asiatico

Opel Corsa 2020: prezzo, interni e dimensioni più un’elettrica

Leggi anche
  • Porsche 718 BoxterPorsche 718 Boxter, S, T, GTS e Spyder: prezzo e allestimenti 2020

    La nuova Porsche 718 Boxter si rinnova anche nel prezzo con numerosi allestimenti racing o business.

  • big-carrera-4-coupé-911-992Porsche 911 Carrera 4 2020: prestazioni e prezzo della sportiva

    Porsche 911 Carrera 4 2020: il massimo piacere della guida sportiva Porsche adatto all’utilizzo quotidiano in ogni contesto.

  • big-porsche-panamera-turboPorsche Panamera Turbo: le performance e il prezzo

    Porsche Panamera Turbo, il modello che rappresenta la congiunzione tra comfort e performance, per rendere ogni viaggio unico.

  • porsche cayenne sPorsche Cayenne S: sportività e classe a bassi consumi

    La Porsche Cayenne S è l’auto adatta per affrontare ogni tipo d’avventura con sportività e classe.

  • Loading...
  • Test Drive Ford Focus STTest Drive Ford Focus ST: design e caratteristiche tecniche dell’auto

    La prova su strada della Ford Focus ST: caratteristiche, interni e prezzi dell’auto.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.