Citroën DS3 nuovi motori 2015

La Citroen DS3 ha ricevuto più potenza, maggiore efficienza ed opzioni maggiori nell’equipaggiamento.

La casa Citroen ha dei piani ambiziosi per creare il marchio DS come marchio unico, come pronta risposta alla casa Audi. Questo passo vedrebbe la rimozione del marchio Citroen dalle attuali DS e raddoppiare la dimensione della sua gamma nei prossimi anni, ma prima si devono dare nuovi motori ed una nuova tecnologia.

Uno dei maggiori beneficiari di questi cambiamenti è la DS3 hatchback. Per il 2015 il suo motore top è stato aggiornato, con una potenza maggiore che si aggira tra i 154 cv ai 161 cv ed un maggiore risparmio energetico che arriva anche ai 21.43 km/l.

La DS3 è anche disponibile con fari anteriori formati da una combinazione tra xenoni e LED, pacchetti di stile che fanno riferimento a diverse città nel mondo, e un sistema di frenata di emergenza da città che può automaticamente azionare i freni se il veicolo davanti frena improvvisamente ed il guidatore non reagisce.

Inoltre, il nuovo motore risulta davvero impressionante. E se si tenta di riprendere il controllo prima di superare una curva, risulta facile anche girando semplicemente le ruote anteriori.

La visibilità all’interno è eccellente, in quanto la DS3 non ha degli angoli ciechi, cosa comune nelle auto di oggi. Inoltre, nonostante gli interni migliorati, questi non risultano troppo di classe.
Però la DS3 risulta anche un po’ stretta sul retro, anche se persone adulte possono star tranquillamente seduti per viaggi brevi ed il cofano dovrebbe essere abbastanza capiente per contenere la spesa giornaliera.

La 161 cv è disponibile in tre modelli, ognuno dei quali contiene il climatizzatore,
cruise control, luci e spazzole automatiche, connessione Bluetooth col telefono e sensori di parcheggio. L’Ultra Prestige di gamma è particolarmente ben equipaggiata, ma anche particolarmente costosa.
Il modello DSport è molto più accessibile economicamente, l’apparenza sportiva dona uno stile economico e contemporaneamente offre tutti i gadget desiderabili.

Infine, è da considerare che già tra un anno ci sarà una nuova DS3 che darà al modello del 2015 un’apparenza già vecchia quanto l’albero del natale precedente.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Distributori di carburante bianco Padova

Risultati e tempi test Montmelo 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media