Classifica 10 auto più veloci al mondo

Passiamo subito ai numeri di questa curiosa classifica delle auto più veloci al mondo.

Al primo posto si è posizionata la SSC Tuatara, un’automobile americana che dispone di un V8 da 7 litri dotato di due turbocompressori da oltre 1.350 cv che la spinge a 444 kmh.

La seconda in classifica è la Hennessey Venom GT 2013, con motore V8 di 7 litri di cilindrata sovralimentato con due turbocompressori capace di 435 kmh, mentre il terzo posto della classifica è preso dalla Koenigsegg Agera R 2013, prodotta dalla omonima casa svedese, capace di 420 kmh. Al quarto posto della classifica delle auto più veloci del mondo, si posiziona la Bugatti Veyron Super Sport, con una velocità massima di 408,47 km/h (anche se pare che al cuni test svoltisi in alcune condizioni abbiano registrato 434 kmh e quindi la proietterebbero sul podio di diritto).

Il quinto posto della classifica è occupato dalla SSC Ultimate Aero TT, una supercar americana prodotta dalla Shelby Super Cars con motore da 787 cavalli e 390 Kmh di velocità (un modello di tale auto ha superato anche i 430 kmh ma non è mai entrata in produzione).

Il sesto posto della classifica delle vetture più veloci aggiornata al 2015 è occupato dalla Koenigsegg CCXR, che ha una velocità massima di 352 km/h., mentre la Saleen S7 occupa il settimo posto , che precede l’ottavo posto della McLaren F1, un’auto sportiva da 12 cilindri derivata dalla tecnologia della Formula Uno.

Advertisements

Il nono posto è occupato dalla Lamborghini Aventador LP 700 spinta da un motore V12, mentre al decimo posto c’è la Ferrari Enzo, un’auto coupé dotata di un motore V12 aspirato in posizione centrale.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hamilton conquista la Pole Gran premio Belgio SPA Formula 1 2015

Gamma motori Ford Focus Wagon 2015

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.