Classifica 10 città alto traffico stradale

Si sa che nelle grandi città il traffico è caotico, intenso e snervante. Questo però può defluire in maniera più o meno ordinata, a seconda della segnaletica, dello stato delle strade, del rispetto da parte dei cittadini delle indicazioni stradali e delle principali regole della strada.

Da una classifica, stilata da una indagine della Tom Tom, in Italia risulta essere Palermo la città più trafficata (quinta in Europa), nonostrante non sia la città più grande della nazione. Contribuisce tutto il resto appena descritto a fregiare la città siciliana di questo primato.

Roma occupa il secondo posto (sesta in Europa), dovuto anche al fatto che si verificano moltissimi incidenti che contribuiscono a rallentare il traffico, a bloccarlo e a renderlo difficilmente fluido e gestibile.

Terzo posto per Napoli, sempre per gli stessi motivi.

Milano occupa la quarta posizione, ma è un traffico dovuto più al numero di veicoli che transitano nel capoluogo lombardo piuttosto che ad altri fattori dovute a segnaletiche mancanti, semafori non funzionanti o piccoli sinistri tra le vetture.

La classifica delle 10 città più trafficate si completa di Catania, Bari, Genova, Torino, Bologna e Firenze.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Primi classificati ultimi 10 anni Gran Premio Ungheria Formula 1

Caratteristiche Nuova Audi A4 2016

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.