Classifica 10 marchi auto usate più vendute

Il mercato dell’usato è in fase altalenante, tra crescita e decrescita leggera di mese in mese, a dispetto ci un “nuovo” che conosce costantemente la fase di crescita.

Vediamo quali sono i marchi più ricercati e venduti sul mercato dell’usato, stilando una classifica basata sui dati del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.

Non servono particolari ricerche per comprendere come Fiat possa guidare questa classifica con un quarto delle vendite: 1 su 4 auto usate vendute, appartiene al marchio torinese, che vede primeggiare la Fiat Panda.

Secondo posto conteso tra Ford e Volkswagen che se la giocano ai decimi di percentuale, tra il 6,25 e il 6,35%, ma è il marchio americano a spuntarla.

Ex-equo tra Opel e Lancia, con una percentuale del 5,38% che li colloca al quarto posto, mentre è la Renault a piazzarsi, con una percentuale di poco sotto il 5%, al quinto posto, precedendo di un soffio la Mercedes.

Peugeot e Citroen si contendono la posizione con poco più del 4%, mentre il decimo marchio più venduto è Bmw con il 3,8% delle vendite di usato in Italia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Primi classificati Ultimi 10 anni Gran Premio Stati Uniti Formula 1

Listino prezzi Volkswagen Transporter T6

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.