Classifica 3 migliori assicurazioni on line

Il mondo della rete è variegato e vasto e le proposte che si possono trovare sono molteplici, sia molto simili, che molto diverse tra loro. Quando si parla di assicurazione on line subito la si associa a risparmio, praticità e convenienza, ma tutto sta ad analizzare bene le tipologie di contratto proposto e soprattutto all’impatto che si ha con il sito internet della compagnia a cui ci si rivolge.

Sono diverse le cose da considerare, non solo per redigere un proprio preventivo, o per la stipula del contratto, ma è bene pensare anche al futuro, e cioè a quando si avrà necessità di accedere per averci a che fare in seguito ad un sinistro oppure in seguito a relazioni che si dovranno tenere tramite un telefono o un computer.

Da test svolti da riviste del settore (di cui ne ha documentato ad esempio anche la rivista Quattroruote),nonostante non ci siano eccessive differenze tra le varie compagnie (ma ce ne sono), la miglior assicurazione on line è risultata Genertel, la quale non solo presenta un sito facilmente accessibile e navigabile, ma esprime le condizioni in maniera leggermente più esaustiva e chiara rispetto alle altre.

Inoltre anche le informazioni sono ben visibili e molto semplice si è verificato l’inserimento dei dati. Genialloyd, che si colloca al terzo posto, presenta un sistema meno semplice di compilazione dati, rendendo un po’ più laboriosa l’operazione. Direct Line conquista la seconda posizione: pecca nel “nascondere” i riferimenti del call center e per una compagnia che come logo presenta un telefono rosso…non è un ottimo biglietto da visita.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche Motori Fiat Doblò 2015

Classifica 10 migliori pneumatici invernali

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.